portale internet nazionale di promozione delle strutture ricettive ufficiali ed alternative
 

homepage
uffici turistici
 

SELEZIONARE LA CATEGORIA

alberghi
agriturismi
bed & breakfast
campeggi
affittacamere
case vacanze
residence
ostelli
rifugi
turismo rurale
villaggi turistici
altro
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

RICERCA
NEL  PORTALE

 
 
 
 
 
 
 
 

MEMORIE DEL GRAND TOUR

 MEMORIE DEL GRAND TOUR
 Dal: 20 dicembre 2008
 Fino al: 03 maggio 2009
Un viaggio culturale e iconografico attraverso la penisola italiana con 60 fotografie provenienti dagli archivi Alinari, di cui 40 originali d’epoca e30 opere d’arte. Una sezione è dedicata a disegni e stampe che illustrano il Grand Tour in Valle, testimoniato da viaggiatori inglesi tra la seconda metà dell’Ottocento e gli inizi del Novecento.
www.regione.vda.it
 Luogo: Aosta (Museo Archeologico Regionale)

TERRA – Materia e Simbolo


 TERRA – Materia e Simbolo
 Dal: 18 marzo 2008
 Fino al: 31 agosto 2008
In concomitanza con l’anno internazionale della Terra indetto da Unesco, la mostra di Forte Bard, è una riflessione sulla nostra vita quotidiana, un ritorno all’elemento terra, spesso nascosto sotto le costruzioni dell’uomo. Un percorso storico artistico di immagini, foto e opere interattive per invitare ad uno sguardo più attento a ciò che è nelle nostre mani affinché l’uomo possa tornare a prendersi cura della terra in tutti i suoi significati.
Fonte: www.fortedibard.it
 Luogo: Aosta (Forte di Bard)

Arrivano i Beatles


 Arrivano i Beatles
Aosta dedica ai Beatles una grandiosa mostra. Manifesti, dischi, spartiti, parrucche, magliette, film e molto altro per celebrare un’epoca che è stata trasformata radicalmente e a velocità inarrestabile da una band che, partita dagli scantinati di Liverpool, ha segnato la storia della musica e del costume su scala mondiale, contribuendo a firmare uno scontro generazionale senza pari. Impossibile anche per le nuove generazioni non imparare a conoscerli.
Fonte: www.scuole.vda.it
 Luogo: Aosta (Museo Archeologico Regionale - Centro Saint Benin)

In cima alle stelle sul forte di Bard

In cima alle stelle sul forte di Bard
Fino al: 02 settembre 2007
All’interno del Forte di Bard, uno dei migliori esempi di fortezza di sbarramento del primo Ottocento, uno speciale evento illustra la relazione tra l’uomo e l’universo dalla preistoria fino ad oggi. Alla scoperta di un santuario megalitico di 5000 anni fa, ripercorrendo la storia del pensiero astronomico moderno, con la possibilità di osservare la volta celeste dal planetario, i visitatori vivono un’esperienza straordinaria, resa ancora più emozionante dalla presenza di alcune opere di giovani artisti contemporanei, realizzate in punti suggestivi del Forte e lungo il percorso di salita alla rocca.
www.fortedibard.it
Luogo: BARD

   


  2006 2013 www.dormireinitalia.com www.alberghi-italia.it
 

 

© Art Advertising  

Art Advertising  non è collegato alle strutture ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti