homepage
 
 
 

 

Regata delle Lucie: Trofeo "Arnaldo Mondonico Alla Memoria

La Regata delle Lucie, sul ramo lecchese del lago di Como rappresentano un’occasione per accostare ai valori dello sport quelli di appartenenza a un territorio e alle sue radici, per dare visibilità e valorizzare le risorse turistiche, mediante l’organizzazione di regate, manifestazioni storiche, grandi eventi di forte richiamo turistico, identificando inequivocabilmente il Lago di Como in Italia e all’estero.
Programma degli eventi:
•Giovedì 2 Giugno - Olginate
•Domenica 12 Giugno - Pescate
•Domenica 26 Giugno - Dervio
•Domenica 3 Luglio - Oliveto Lario
•Domenica 10 Luglio - Vercurago
•Domenica 17 Luglio - Lecco (Pescarenico)
•Domenica 24 Luglio - Lecco
•Domenica 28 Agosto - Bellano
•Domenica 4 Settembre - Malgrate
•Domenica 11 Settembre - Garlate
http://www.italia.it/it/patrimonio-ditalia.html#11

 

Tutti in sella: arriva RomaCavalli

Logo manifestazione RomaCavalli

Roma – dal 7 al 10 Aprile. Impedibile appuntamento per gli appassionati del settore: tutto il mondo dell’equitazione si raduna a Roma Competizioni, eventi, manifestazioni e tanto divertimento per scoprire il mondo dell’equitazione.
RomaCavalli è il salone internazionale dell’equitazione e dell’ippica con un calendario ricco di appuntamenti e novità: protagonista il cavallo. La manifestazione, fin dalla sua prima edizione, gioca un ruolo da protagonista nelle fiere di settore in Italia, come punto di riferimento internazionale: lo sguardo è puntato soprattutto all’area mediterranea che vanta antiche consolidate tradizioni equestri.
Dopo il grande successo della prima edizione 2010, RomaCavalli conferma l’appuntamento di primavera con il mondo dell’equitazione, gli appassionati e tutti coloro che amano i cavalli.

“Chi si ferma è premiato”

Courmayeur (Fonte uff. stampa Regione Valle d’Aosta)26.12.2010 - 01.05.2011

Valle d’Aosta, dal 26 dicembre 2010 al 1 maggio 2011 – Per tutti gli amanti dello sci e della montagna si preparano offerte imperdibili La Valle D’Aosta offre un inverno unico a tutti coloro che vorranno trascorrere le loro vacanze nella splendida e bianca Vallé. La prima offerta comprende 3 notti in Hotel con trattamento di B&B per 2 persone e 2 skipass plurigiornalieri validi per tutti i comprensori a partire da 320 euro a coppia. Per gli amanti del benessere invece l’offerta comprende 3 notti in hotel in trattamento di B&B per due persone e ingresso per due giorni alle terme di Pre-Saint-Didier a partire da 260 euro a coppia. I soggiorni possono iniziare in un qualunque giorno della settimana compreso tra la domenica e il mercoledì (l'offerta esclude il pernottamento del sabato).

ValledaostaPass
Telefono: +39 0165 230 015
email: info@valledaostapass.com

Motor Show 2010: il Salone Internazionale dell’Auto

Padiglione Motor Show  (fonte: www.motorshow.it)Bologna – Dal 4 al 12 dicembre 2010 si svolge l’edizione 2010 del Motor Show, il Salone Internazionale dell’Automobile. Un’edizione speciale quella del Motor Show 2010 grazie alla presenza della quasi totalità del mercato automobilistico italiano. Il 2 e 3 dicembre si svolgeranno le giornate riservate agli operatori e ai media, mentre dal 4 dicembre il Motor Show sarà la vetrina in cui il pubblico – fisicamente - potrà apprezzare ogni novità stilistica e tecnologica prodotta dalle Case automobilistiche. Durante la manifestazione si terranno le gare e le esibizioni (spettacolari quelle delle GT) nelle aree esterne del quartiere fieristico di Bologna e in particolare sui tracciati della MotorSport Arena; alcuni stuntmen mostreranno acrobazie mozzafiato mentre per il rally l’appuntamento sarà con il Memorial Bottega. Grande spazio sarà dedicato alle auto storiche.

PIAZZA DI SIENA

PIAZZA DI SIENADal:  28 maggio 2009  
Fino al:  31 maggio 2009  

77a edizione per il concorso ippico internazionale di Piazza di Siena. Sport e tradizione nel fascino dell'ovale di Villa Borghese. Il Concorso mantiene ancora oggi inalterata nel tempo la propria immagine agonistica rinnovando il mito di un mondo passato. I valori storici che accompagnano Piazza di Siena sono ravvisabili nell'esibizione del Carosello dei Carabinieri. Sempre nel rispetto della tradizione, in occasione della cerimonia conclusiva dell'evento, si esibiscono per lo spettacolo serale 145 cavalli, equamente distribuiti tra quelli di mantello sauro e mantello grigio accompagnati dalla fanfara che apre la sfilata.
 Roma Villa Borghese
Fonte   http://www.piazzadisiena.com 

BMW ITALIAN OPEN

BMW ITALIAN OPEN Dal:  07 maggio 2009  
Fino al:  10 maggio 2009
La massima manifestazione italiana di golf appartenente al circuito dell'European Tour si terrà dal 7 al 10 maggio sul prestigioso percorso del Royal Park Golf & Country Club di Fiano Torinese. Sono attesi molti tra i più forti giocatori internazionali che animeranno i quattro giorni di golf più in vista dell'anno su un campo tecnicamente impegnativo. Il campionato, giunto alla sua 66a edizione, torna in Piemonte dove si è giocato per la prima volta nel 1925.
Luogo:   Fiano Royal Park Golf & Country Club
Fonte   http://www.bmwitalianopen.it 

SPORT FOR PEACE

SPORT FOR PEACEDal:  04 aprile 2009  
Fino al:  11 aprile 2009

Una corsa-passeggiata che si snoda nel centro storico più singolare del mondo, Patrimonio dell'Unesco, universalmente conosciuto con il nome de i "Sassi" di Matera. Una occasione agonistica impegnativa visti i dislivelli che caratterizzano il percorso, ma anche la possibilità di visitare un ecosistema urbano che ha avuto la capacità di portare fino a noi un lontano passato. La corsa è seguita da eventi collaterali che proseguono per una intera settimana.
Luogo:   Matera 
Fonte   http://www.virtusmatera.net 

GIRO D'ITALIA. IL CENTENARIO

GIRO D'ITALIA. IL CENTENARIO

Dal:  09 maggio 2009  
Fino al:  31 maggio 2009

Il Giro d'Italia festeggia i suoi primi cento anni e si disputerà dal 9 al 31 maggio. Lance Armstrong sarà la star internazionale indiscussa del Tour. Il campione texano dopo aver vinto sette volte di seguito il Tour de France, a 37 anni ha deciso di correre il suo primo Giro d'Italia.
Fonte   http://www.gazzetta.it 

66° INTERNAZIONALI BNL D'ITALIA TENNIS

66° INTERNAZIONALI BNL D'ITALIA TENNISDal:  25 aprile 2009  
Fino al:  09 maggio 2009  

Da quest'anno gli Internazionali di Tennis, che si giocano in anticipo di una settimana sulla data di svolgimento rispetto alle precedenti edizioni, entrano a far parte dei "Master 1000". Essere ricompresi nell'elite delle competizioni più importanti garantisce al torneo la partecipazione dei migliori giocatori internazionali. Il cut off della gara ha imposto una rigida selezione alla 44ma posizione del ranking mondiale e questo offrirà agli appassionati uno spettacolo sportivo ai massimi livelli. Il campionato femminile chiuderà gli Open nella settimana dall'1 al 9 maggio.
Luogo:   Roma Foro Italico
Fonte   http://www.internazionalibnlditalia.it 

WORLD AIR GAMES

WORLD AIR GAMES

Dal:  06 giugno 2009  
Fino al:  13 giugno 2009

L'Italia, con la città di Torino si è aggiudicata l'assegnazione del World Air Games 2009. Saranno rappresentate le dieci discipline che costituiscono tutti gli sport dell'aria. 27 competizioni previste: 21 sull'Aeroporto di Torino Aeritalia. Mondovi ospiterà la gara dei Palloni; ad Avigliana le gare di parapendio e deltaplani. Le gare di aeromodellismo indoor aero-musical sono previste al Palazzetto dello Sport Palaruffini.
Luogo:   Torino 
Fonte   http://www.wag2009.com 

PESCARA 2009 - XVI GIOCHI DEL MEDITERRANEO

PESCARA 2009 - XVI GIOCHI DEL MEDITERRANEODal:  26 giugno 2009  
Fino al:  05 luglio 2009

XVI edizione per uno degli eventi sportivi che coinvolgono gli atleti dei 23 Paesi del Bacino del Mediterraneo. Pescara e la Regione Abruzzo metteranno a disposizione i loro impianti sportivi. Sedici giorni di grande sport con trenta discipline rappresentate.

Luogo:   Pescara 
Fonte   http://www.pescara2009.it 

XXIX SETTIMANA CICLOTURISTICA INTERNAZIONALE

XXIX SETTIMANA CICLOTURISTICA INTERNAZIONALEDal:  11 aprile 2009  
Fino al:  17 aprile 2009
Il cicloturismo rinnova il tradizionale appuntamento con la manifestazione della Settimana Cicloturistica Internazionale giunta quest'anno alla ventinovesima edizione. Tutti i cicloturisti diventano compagni di viaggio con l'entusiasmo di trascorrere insieme una indimenticabile vacanza nella più totale sicurezza. I borghi e i paesi che ospitano la lunga carovana di sportivi, preparano ogni anno golose degustazioni di prodotti tipici. I percorsi e le loro caratteristiche tecniche sono descritti nel sito web.
Luogo:   Marche 
Fonte   http://www.gabiccemarebike.it 

TURIN MARATHON

TURIN MARATHON

19 aprile 2009
Accanto alla Turin Marathon, il 19 aprile si correranno la Stratorino e la Junior Marathon. Quest’anno la maratona torna al percorso originale attraversando i comuni dell’area metropolitana per concludersi lungo Corso Francia. La corsa è gemellata con la gara “Lago Maggiore Half Marathon” dell’8 marzo.
Luogo:   TORINO
Fonte   http://www.turinmarathon.it

BYKE DAY 2009

BYKE DAY 2009 08 marzo 2009
Un evento sportivo, una giornata da trascorrere pedalando. In Toscana si aprono le porte al cicloturismo organizzato grazie ad una catena di alberghi che, sul territorio regionale, si sono attrezzati per accogliere con officine specializzate tutti coloro che viaggiano su due ruote.
Luogo:   CASTAGNETO CARDUCCI Fonte   http://www.bikehotelstuscany.com

BAVISELA - 10A MARATONA D'EUROPA

BAVISELA - 10A MARATONA D'EUROPA03 maggio 2009
Una manifestazione che si presenta ricca di eventi collaterali e novità. A partire dal 25 aprile, il calendario offrirà in successione convegni sportivi dalla canoa alla gara podistica per bambini, dalla staffetta notturna al moto incontro con la gimkana motociclistica, dal waterthlon alla skating half maraton, fino ad arrivare alla maratona conclusiva del 3 maggio. Il percorso, prevalentemente pianeggiante partirà da Piazza Unità fino a Gradisca, antico stanziamento lombardo sul fiume Isonzo in provincia di Gorizia attraversando diversi Comuni. Dopo Monfalcone, si arriva in corrispondenza di Duino da dove partirà la 14a della Maratonina Europea dei Due Castelli, che affiancherà i concorrenti della Maratona.
Luogo:   TRIESTE
Fonte   http://www.bavisela.it

LAGO MAGGIORE HALF MARATHON

LAGO MAGGIORE HALF MARATHON08 marzo 2009  
Si corre quest’anno la seconda edizione della Lago Maggiore Half Marathon. La gara individuale è valevole per la partecipazione al Campionato Italiano Donatori AVIS. Come gara non competitiva è prevista la partecipazione a squadre che copriranno a staffetta l’intero percorso. Il programma comprende anche la Verbania Family Walk di 1Km per le famiglie, e la Verbania City Run, per una piacevole occasione di sport.
Luogo:   STRESA
Fonte   http://www.pro-motion.it

VERONA MARATHON

VERONA MARATHON 
08 febbraio 2009
Un evento sportivo che attraversa gli angoli più belli del centro storico di Verona, una delle città italiane appartenenti al patrimonio UNESCO e che coniuga molto efficacemente il binomio sport e turismo. La “Verona Marathon” e la “Half Marathon Giulietta e Romeo” sono inserite nel calendario dei festeggiamenti della settimana “Verona in Love”, dedicata ai personaggi shakespeariani e alla festa di San ValentinoVERONA
Fonte   http://www.veronamarathon.it

CAMPIONATI EUROPEI DI ATLETICA

 CAMPIONATI EUROPEI DI ATLETICA
 Dal: 06 marzo 2009
 Fino al: 08 marzo 2009
Si svolgeranno a Torino i Campionati Europei di Atletica Indoor 2009. La manifestazione si terrà all’Oval, che dopo i Giochi Olimpici Invernali del 2006 si è trasformato in struttura polifunzionale. Sono attesti seimila spettatori. Torino, anche con l’assegnazione del World Air Games 2009, si riconferma meta privilegiata dello sport mondiale.


www.torino2009.org
 Luogo: Torino

MARATONA DI ROMA

 MARATONA DI ROMA

  22 marzo 2009
La maratona di Roma si corre dai primi anni del ‘900. Grandi atleti hanno calcato le strade romane lasciando memoria della loro impresa sportiva. E’ un evento che accomuna agonismo e passione con percorsi alternativi per non professionisti

www.maratonadiroma.it
 Luogo: ROMA

MARATONA BOCLASSIC

 MARATONA BOCLASSIC
 Dal: 30 dicembre 2008
 Fino al: 31 dicembre 2008
Giunge alla 34° edizione la corsa podistica internazionale di Bolzano che rinnova anche quest’anno l’appuntamento per campioni del mondo olimpionici ed europei. Tutti i partecipanti, provenienti da Italia, Austria, Germania e Scozia, calcheranno i 1250metri del centro storico di Bolzano e si effettueranno 4 giri per le donne e 8 giri per gli uomini. Alle due gare principali sono tradizionalmente affiancate la corsa del Gruppo Giovanile Podistico Raiffeisen, la corsa amatoriale Ladurner. La manifestazione si concluderà con la Festa BOclassic della Vigilia di San Silvestro il 31 dicembre in Piazza Walther.
Fonte: www.boclassic.it
 Luogo: Bolzano / Bozen

STRACONI

 STRACONI

 09 novembre 2008Anche quest’anno si svolgerà la tradizionale camminata cuneese non competitiva su un percorso di circa 8 km con passaggio sulla nuova pista ciclabile della confluenza Gesso e Stura dal Parco della Gioventù alle Basse di San Sebastiano.
Fonte: www.parcofluviale.cuneo.it

 Luogo: Cuneo (Parco Fluviale Gesso e Stura)

BARCOLANA 2008

 BARCOLANA 2008
 12 ottobre 2008
Trieste festeggia la quarantesima regata velica europea che si svolgerà il 12 ottobre a Barcolana, nel golfo di Trieste. Ogni anno centinaia di equipaggi si sfidano a bordo di barche a vela di ogni forma e dimensione, percorrendo le 16 miglia del percorso. Per gli appassionati il fascino della regata consiste soprattutto nella possibilità di potersi confrontare con velisti professionisti. Quest’anno la manifestazione vedrà partecipare anche Shosholoza, il team rivelazione della scorsa edizione di Coppa America. La regata ha una valenza mondiale ed oggi può vantare di essere la gara con il maggior numero di partecipanti: circa 25mila velisti e un totale di 250mila persone.
Fonte: www.barcolana.it
 Luogo: Trieste

ECOMARATONA DEL CHIANTI

 ECOMARATONA DEL CHIANTI
  19 ottobre 2008
 Il percorso dell’Ecomaratona del Chianti si svolge su 42,195 km e supera un dislivello di 1500 mt. Un itinerario medio-facile che si snoda quasi interamente su strade sterrate tra i poderi delle colline senesi, attraversando luoghi storicamente importanti e paesaggi tra i più belli della regione del Chianti. La manifestazione è accompagnata da una eco passeggiata di 10km.
Fonte: www.ecomaratonadelchianti.it
 Luogo: San Gusmè-Castelnuovo Berardenga

VENICE MARATHON

 VENICE MARATHON
 26 ottobre 2008
 Un percorso piatto e veloce per la maratona di Venezia che, partendo da Stra, segue la Riviera del Brenta tra le antiche ville nobiliari veneziane, attraversa Mestre, per entrare infine a Venezia attraverso il Ponte della Libertà e concludersi, oltre Piazza San Marco, sulla banchina Riva Sette Martiri. Numerosi gli eventi collaterali e le agevolazioni garantite dagli hotel sui pacchetti che presentano la dicitura “Venice Marathon Package 2008” riservate a tutti gli iscritti all’evento sportivo. Per l’occasione è stata realizzata una speciale card per accedere ai principali servizi turistici della città.
Fonte: www.venicemarathon.com
 Luogo: Venenzia

STRALIVIGNO IX EDIZIONE

 STRALIVIGNO IX EDIZIONE
  03 agosto 2008
 Si svolgerà il 3 agosto a Livigno la nona edizione della mezza maratona Stralivigno.
La competizione vedrà i partecipanti confrontarsi su un percorso di 21 km che alterna tratti pianeggianti che costeggiano il corso del fiume Spol, ai saliscendi dei sentieri che si snodano tra boschi e le abitazioni tipiche. La competizione sarà preceduta, il 2 giugno, dalla Ministralivigno, al termine della quale vi sarà la cerimonia di apertura dell’evento.
 www.stralivigno.it

MARATONA DLES DOLOMITES & SELLA RONDA BIKE DAY

 MARATONA DLES DOLOMITES & SELLA RONDA BIKE DAY
 Dal: 29 giugno 2008
 Fino al: 06 luglio 2008
L'Alta Badia apre le sue strade alla 22ma edizione della maratona ciclistica delle Dolomiti il 29 giugno, giorno conclusivo di una settimana di eventi che inizia il 22 giugno. Val Badia, Val Gardena, Val di Fassa. Livinallongo, Colle Santa Lucia, Sella di Cadore, Cortina sono le località che come ogni anno ospitano un evento sportivo aperto a tutti, professionisti e cicloturisti, permettendo a coloro che sono appassionati di sport all'aria aperta di godere dei magnifici paesaggi della valle culla della cultura ladina. Ciascuno potrà scegliere fra tre percorsi quello che più si avvicina alle proprie possibilità, il primo percorso è lungo 138 km e supera un dislivello di 4190mt; il percorso medio su 106 km supera un dislivello di 3090 mt; il terzo percorso è su 55 km e supera un dislivello di 1780 mt. Il 6 luglio, a chiusura degli eventi collaterali, i passi dolomitici di Sella, Gardena, Pordoi e Campolongo resteranno chiusi per permettere la manifestazione non competitiva Sellaronda Bike Day su 55 km, per una giornata di sport in famiglia e con amici.
www.maratona.it
 Luogo: Alta Badia

GALA’ TOP ON ICE 2008

 GALA’ TOP ON ICE 2008
 Dal: 06 luglio 2008
 Fino al: 06 luglio 2008
Il Palaghiaccio di Torre Pellice ospita il Galà Top on Ice 2008 che vedrà la partecipazione di alcuni dei più grandi nomi del pattinaggio italiano e internazionale, tra cui Carolina Kostner, il campione italiano in carica Samuel Contesti e la coppia di artistico formata da Fiona Zaldua e Dimitri Sukhanov.


 www.torinolympicpark.org
 Luogo: Torre Pellice – Palaghiaccio

SÜDTIROL CLASSIC 2008 – IL RALLY DELLA SIMPATIA

 SÜDTIROL CLASSIC 2008 – IL RALLY DELLA SIMPATIA
 Dal: 06 luglio 2008
 Fino al: 13 luglio 2008
Un mix di motori, cromature, eleganza e storia. Sono questi gli ingredienti del Südtirol Classic Rally che si terrà dal 6 al 13 luglio con la veste della ventitreesima edizione. Una rassegna di auto d'epoca che avrà base a Scena. Alla manifestazione partecipano oltre 130 oldtimer, la più vecchia delle quali datata 1965. I giorni che andranno dal 6 al 10 vedranno appuntamenti eno-gastronomici affiancati da visite culturali. Dal 10 al 13 si svolgerà la manifestazione vera e propria, con inizio che interesserà Merano e dintorni, il Gran Giro delle Dolomiti, il Giro dell’Alto Adige e domenica, per concludere, la premiazione e la festa di chiusura.
www.suedtirolclassic.com
 Luogo: Scena

CAMPIONATO MONDIALE DI MOUNTAIN BIKE

 CAMPIONATO MONDIALE DI MOUNTAIN BIKE
 Dal: 15 giugno 2008
 Fino al: 22 giugno 2008
La mountain bike si prepara a vivere giornate iridate sulle Alpi del Trentino: in Valle di Sole, dal 15 al 22 giugno 2008 vanno in scena i campionati del mondo Uci. Una grande festa dello sport che coinvolgerà l'intera area, con gare, premiazioni e molti eventi collaterali, tra i quali esibizioni e concerti musicali.
Saranno quattro le discipline in cui si sfideranno gli atleti: Cross Country (la disciplina “classica” della mountain bike, con corse su circuiti dal terreno sterrato); Four Cross (quattro atleti si affrontano contemporaneamente su un percorso breve ma ricco di salti e cunette); Downhill (corsa a tempo su discese e pendii dotati di rampe per i balzi spettacolari dei bikers); Trial 8specialità dei “funamboli” della bici, capaci di vere e proprie acrobazie e giochi di equilibrio su due ruote).
L’inaugurazuione del Mondiale sarà scandita da una spettacolare cerimonia in Piazza Duomo a Trento. Una festa del Trentino e un momento di unione tra il capoluogo e la Val di Sole, collegati tra loro anche grazie ai convogli della Ferrovia Trento-Malè. Una via comunicazione che diverrà asse portante per i collegamenti in valle durante la settimana di competizioni.
 www.mtbvaldisole2008.it
 Luogo: Val di Sole

RICERCA
NEL  PORTALE

 

 
 
 
 
 
 


  2006 2013 www.dormireinitalia.com www.alberghi-italia.it
 

 

© Art Advertising  

Art Advertising  non è collegato alle strutture ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti