portale internet nazionale di promozione delle strutture ricettive ufficiali ed alternative

HOMEPAGE

SERVIZI

parcheggio privato
frigobar
aria condizionata
TV satellitare
sala colazione
internet point
immersioni, escursioni, corsi per rilascio brevetti
subacquei, corsi nuoto ed apnea
transfer da/per aereoporto
Falcone, Borsellino - Palermo / V. Florio - Trapani Birgi
visite guidate: Favignana, Levanzo, Marettimo
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 ALBERGHI E  HOTELS DI SICILIA

 

FAVIGNANA
HOTEL

APERTURA: TUTTO L'ANNO

Isola Favignana - C.da Badia - Via Circonvalazione, 8 -
91023 Favignana (TP)
Tel. (+39) 0923.925449 - Fax 0923.921727
SITO INTERNET INDIRIZZO EMAIL

Il Favignana Hotel sorge nell'omonima isola del Mediterraneo, capoluogo dell'arcipelago delle Egadi, nell'estremo lembo occidentale della Sicilia.

Di recentissima costruzione, è particolarmente curato nell'arredamento degli interni, che nello stile semplice tipico de-l Mediterraneo creano un ambiente accogliente dai colori caldi e solari, dall'atmosfera piacevolmente rilassante. L'Hotel dispone di un ampio parcheggio interno.

L' hotel ubicato sulla circonvallazione, naturale prolungamento del porto marittimo, che costeggia il centro abitato di Favignana e conduce in pochi minuti alla miriade di cale e spiaggette, incastonate in un mare dalle acque azzurre e cristalline
che circonda l'isola, conferendole la particolare forma che l'ha resa famosa come la "Farfalla sul Mare".
Le 17 camere, arredate in stile Mediterraneo, sono accoglienti e dotate di comfort: servizi privati, TV color satellitare, climatizzatore, frigobar, telefono.  Tre suite sono dotate di verande con vista panoramica.

INDIETRO

PRENOTAZIONI

TARIFFE

TOUR VIRTUALE

Favignana e dintorni

L’isola di Favignana forma con le più piccole Marettimo e Levanzo l’arcipelago delle Egadi, e trae il suo nome dal vento Favonio, lo Zefiro, che rende il suo clima particolarmente mite. Riconoscibile per la sua singolare forma di farfalla con le ali spiegate (formate dalla Piana ad ovest ed il Bosco a est, unite al centro dalla montagna Grossa alta 315 metri), la sua posizione nel cuore del Mediterraneo ha fatto sì che fin dalla preistoria vi sorgessero i primi insediamenti umani, come testimoniano le tracce delle prime tribù paleolitiche nelle grotte vicino alla cala S. Nicola, per secoli porto dell’isola (altre grotte graffite in età paleolitica e neolitica, tra cui la famosa grotta “del genovese”, si possono ammirare nella vicina Levanzo). Dista da Trapani 10 miglia, conta circa 4.600 abitanti. Favignana, dominata dal Monte di S. Caterina, dove ogni anno a Maggio si ripete il rito antico della pesca del tonno,accoglie il visitatore con la regalità della Tonnara Florio, esempio imponente di archeologia industriale, ma anche con l'eleganza e la leggerezza tipica dello stile liberty del Palazzo Florio; lo affascina con la limpidezza del suo mare ricco di storia ove si combattè la battaglia navale delle Egadi nel 241 a.C. tra Romani e Cartaginesi; lo cattura con il silenzio delle sue cale: Cala Rossa, Cala Azzurra, Grotta Perciata, Cala Rotonda;lo stupisce con i colori della sua campagna. L'estrazione e l'utilizzazione del tufo, pietra arenaria di Favignana, hanno deciso il colore di molte città vicine e scritto una pagina importante dell'economia dell'isola.


  2006 2013 www.dormireinitalia.com www.alberghi-italia.it
 

 

© Art Advertising  

Art Advertising  non è collegato alle strutture ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti