portale internet nazionale di promozione delle strutture ricettive ufficiali ed alternative

HOMEPAGE

SERVIZI

 
Bambini fino a tre anni non pagano (se non richiesto lettino a parte)

Bambini da tre a dieci anni pagano il 50%

Non si accettano animali domestici

DOTAZIONI SPORTIVE
Campo da tennis , mountain bike, Campo di bocce e Ping Pong.
Escursioni guidate al Parco dei Nebrodi, visite organizzate ai centri artistici di maggior pregio dei dintorni e passeggiate a cavallo soltanto su prenotazione; escursioni alle Isole Eolie da Capo d'Orlando (a 10 min d'auto)

Lingue parlate: Inglese e Spagnolo.
 
PICCOLO MUSEO DELLA CIVILTA' CONTADINA DEI NEBRODI
Consta di alcuni attrezzi propri dell'azienda agricola COLAMARCO di oltre cento anni fa, recuperati pazientemente dal titolare; in particolare alcune vecchie misure di capacità per olio d'oliva, vino, grano, nocciole, vecchie pale di legno per grano, nocciole, uva di palmento, lumi a petrolio da viaggio per carretti siciliani, alcune seghe per tagli di legname verticali ed orizzontali ed altri piccoli oggetti d'epoca.
Il piccolo museo adorna la sala conviviale d'epoca.
 
Colamarco è un'azienda prevalentemente olivicola con frantoio tradizionale a molazze che consente la produzione di un olio extravergine d'oliva di prima spremitura a freddo.
L'olio extravergine d'oliva di prima spremitura a freddo di Colamarco è riuscito a trovare l'equilibrio di un sapore intenso e insieme delicato. Esso è frutto di olive sane raccolte a giusto punto di maturazione e subito lavorate a freddo da abili frantoiani.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

AGRITURISMI  DI SICILIA

 

AZIENDA AGRITURISTICA
COLAMARCO

APERTURA: TUTTO L'ANNO

Località Colamarco
98070 Castell' Umberto (ME)
Tel e Fax: 0941 438 130 Fax: 090 696 539 cell +39 338 2375957
SITO INTERNET INDIRIZZO EMAIL
Un paesaggio in cui si trova tutto ciò che sulla terra sembra fatto per sedurre gli occhi, la mente, l'immaginazione.

 Questa è la natura che circonda Colamarco, fra gli ulivi secolari e gli agrumi sempreverdi in un ambiente intatto che non conosce inquinamento, lontano dallo stress delle città, lontano dai soliti percorsi turistici di massa, ma facilmente raggiungibile dall'autostrada, dalla ferrovia e dagli aeroporti isolani.

A 300 m slm, adagiato sulle colline litoranee dei monti Nebrodi, Colamarco gode di un clima invidiabile perchè ha inverni molto miti e soleggiati e serate estive in cui si gode la fresca brezza che scende dai monti più alti verso il vicino Mar Tirreno.

L'occhio spazia sul verde della vallata, accarezzando le rotondeggianti cime delle montagne circostanti, mentre la mente riposa nel silenzio e l'immaginazione

è appagata dalla realtà della natura circostante. Dopo essere stati ricevuti dai padroni di casa, verrete alloggiati nelle case coloniche interamente ristrutturate che, ricordando i nomi dei vecchi coloni,





sono chiamate casa "Nunziata", casa "Caputo" e casa"Campiere"; esse distano circa 100 metri dall'abitazione principale, e sono composte da 6 appartamenti, dotati di bagni, cucine, stoviglie e biancheria, per un totale di 28 posti letto.

Inoltre, in splendida posizione panoramica, si trova una camera matrimoniale con bagno, ricavata da una

struttura già adibita ad Osservatorio  Astronomico.  La peculiarità dell'alloggio è rappresentata dal tetto apribile scorrevole elettricamente che consente, agli amanti del genere, di trascorrere indimenticabili notti estive, usufruendo della parziale o totale apertura del tetto stesso, sull'infinito stupendo cielo stellato.
Questa varia tipologia di alloggiamenti vi consentirà la massima autonomia e riservatezza, pur potendo contare su tutti i servizi dell'azienda e sull'assistenza gratuita nel consigliarVi l'organizzazione del Vs. periodo di vacanze al meglio possibile.

INDIETRO

PRENOTAZIONI

PREZZI

MAPPA

       
Come arrivare a Colamarco:
- AEREO -
Da Catania con parecchi voli diretti dalle maggiori città del mondo; si noleggia un mezzo, si percorre l'autostrada A19 CT-ME e poi l'A20 ME-PA, uscendo al casello di Rocca di Caprileone, oppure percorrendo la splendida SS 116 che attraversa i monti Nebrodi fino a Castell'Umberto.
Da Palermo, noleggiando un mezzo oppure con la ferrovia, scendendo alla stazione di Sant'Agata Militello.
Da Reggio Calabria, traghettando in Messina ed imboccando poi l'A20 ME-PA
- TRENO -
Da tutta l'Europa, attraversando lo Stretto di Messina e proseguendo sulla tratta Messina - Palermo, scendendo alla stazione di Capo d'Orlando o di Sant'Agata Militello. Su richiesta, è disponibile il servizio trasporto dell'azienda Colamarco.
- NAVE -
Traghettamenti diretti Napoli - Palermo, Genova - Palermo, Livorno - Palermo, Salerno - Messina e la splendida linea Napoli - Milazzo che passa attraverso le Isole Eolie.


  2006 2013 www.dormireinitalia.com www.alberghi-italia.it
 

 

© Art Advertising  

Art Advertising  non è collegato alle strutture ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti