portale internet nazionale di promozione delle strutture ricettive ufficiali ed alternative

HOMEPAGE

SERVIZI

accesso vetture private accettazione animali accettazione gruppi bar
carta di credito congressi equitazione maneggio handicap
tv biliardo parcheggio parco giochi bambini
piscina riscaldamento ristorante ristorante vegetariano
trekking
I servizi
Itinerari
promozioni
come arrivare
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

AGRITURISMI  DI SICILIA

 

GIGLIOTTO

Contrada Gigliotto
s.s. 117 bis km 60
95045 Caltagirone (Ct)
Telefax 0933 970 898  Cell. 335 83 80 324 - 337 88 90 52
www.gigliotto.com gigliotto@gigliotto.com

APERTURA: TUTTO L'ANNO

Al centro di una grande proprietà di oltre 200 ettari, sulla cima di una collina che sovrasta tutta la Sicilia orientale, sorge l'azienda agrituristica "Gigliotto".
La Sicilia Mitologica ed artistica è a pochi km., la nostra posizione nel cuore della terra del sole rende l'azienda un luogo baricentrico di partenza per le escursioni a Taormina, Agrigento, Siracusa, Piazza Armerina con la famosa Villa Romana del casale, Morgantina con il teatro greco, Caltagirone con le sue maioliche.
L'Agriturismo
Il territorio della Ganzeria era un grosso feudo.
Nel 1296 appartenne a tale Guglielmo Padula. Sotto gli Aragonesi passò alla famiglia Gravina, la quale nel tempo distaccò parti del feudo per venderle. Nel 1794 Michele Gravina vendette a Silvio Bonanno Gigliotto.  
Da allora il feudo resta sempre alla famiglia Bonanno. L'ultimo investito risulta Francesco Paolo Bonanno, principe di Linguaglossa e barone di Gigliotto.
Nel 1990 il feudo viene acquistato dalla Famiglia Savoca  La Sicilia mitologica ed artistica è a pochi Km. dalla sede aziendale. La posizione nel cuore della terra del sole rende l'azienda un luogo baricentrico di partenza per le escursioni a Taormina, Agrigento, Siracusa, Palermo, Enna Piazza Armerina con la .
famosa Villa romana del casale, Morgantina con il teatro greco, Caltagirone con le sue maioliche, ecc
Le Camere
Nell'antica masserie del 1300 con un caratteristico baglio siciliano, la famiglia Savoca ha ristrutturato un monastero destinato all'ospitalità dei turisti, con 15 camere calde e accoglienti arredate con mobili siciliani, con bagno in camera, pavimenti in cotto. La struttura, di particolare pregio architettonico, è costituita da
diversi corpi di fabbricati che nella loro distribuzione danno luogo ad una corte interna, tipica dei feudi più fertile e ricchi dell’epoca .

La struttura è dotata di una Elegante ed ampia Sala ristorante  per la degustazione dei piatti tipici locali.
Scheda descrizione Ristorante


  2006 2013 www.dormireinitalia.com www.alberghi-italia.it
 

 

© Art Advertising  

Art Advertising  non è collegato alle strutture ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti