portale internet nazionale di promozione delle strutture ricettive ufficiali ed alternative

HOMEPAGE

SERVIZI

 
- Campi da tennis, calcetto.

La posizione ottimale dell'albergo permette collegamenti ottimi con:
Navigazione Lago Maggiore (50mt), per escursioni su tutto il lago.
Navigazione su battelli privati (20mt).
Autobus di linea a 150 Mt. per visitare il vasto mercato di Intra e i suoi numerosi negozi, per gite a Milano o trasporto per la stazione FFSS, (Linea del sempione).
Autostrada A26 a soli 10Km.

ITINERARI

     Parco dei lagoni    
Il parco, che si estende su di un’area di 500 ettari è una delle zone umide più significative del nostro  paese.
Oltre a numerose specie di piccoli animali, di piante e di flora acquatica, i laghetti che delimitano le zone umide, sono state teatro di ritrovamenti archeologici di notevole importanza, databili intorno al IV secolo.
Per raggiungere il Parco bisogna lasciare l’automobile nel parcheggio  sottostante e proseguire a piedi.
Informazioni:Telefono Parco Naturale dei Lagoni di Mercurago 0322-240239
Telefax Parco Naturale dei Lagoni di Mercurago 0322-240240

        San Carlone       
Federico Borromeo, il Cardinale di cui parla anche il Manzoni nei suoi Promessi Sposi, fece erigere - circa trecento anni fa - una gigantesca statua in onore del celebre cugino Carlo Borromeo sul colle che domina Arona, la loro città natale.
Il cosiddetto "San Carlone", realizzato con lastre in rame e bronzo inchiodate le une alle altre, doveva essere visibile anche dal lago Maggiore: è alto, compreso il piedistallo, 35 metri, corrispondenti all'altezza di un palazzo di dieci piani.
All'epoca il San Carlo di Arona era l'unica statua monumentale esistente in Europa.
All'interno della statua si puo' salire per una scala a chiocciola fino alla testa da cui si gode un magnifico panorama sul lago.

Isole Borromee
Isola dei pescatori

L’Isola dei Pescatori deve il suo nome alla peculiare e principale attività dei suoi abitanti. Il fascino di questa isola è dovuto all’arcaica semplicità e al rustico candore delle sue case e delle strette viuzze che la attraversano rendendo l'isola uno dei luoghi più romantici del lago. Ottimi sono i ristoranti che offrono l’opportunità di gustare il pesce del lago.
            Isola Madre            

E’ la più grande delle isole Borromee e la più caratteristica per l’atmosfera raccolta, silente, incantata: un giardino di piante rare e fiori esotici nel quale, in piena libertà, vivono pavoni bianchi, pappagalli e fagiani d’ogni varietà, che creano l’incanto di una terra tropicale. L’Isola Madre è particolarmente famosa per la fioritura di azalee, rododendri recameli. Nel 1978 è stato aperto alla visita il Palazzo del XVI secolo, interessante per la ricostruzione di ambienti d’epoca e per le collezioni di livree, bambole e porcellane. Eccezionale l’esposizione dei “Teatrini delle Marionette” del ‘700/800.

 

GLI ALBERGHI  DI  NOVARA E PROVINCIA

 

HOTEL LE PALME
***
Corso Cavour 130
28040 Dormelletto (No)
Lago Maggiore

Tel. +39 (0) 0322 497971 Fax +39 (0) 0322 497 975
www.lepalmehotel.com info@lepalmehotel.com

Situato a soli 2 km da Arona, importante centro turistico e commerciale del Lago Maggiore, il nostro Hotel Le Palme vi offre un'eccellente possibilità di soggiorno all'interno di una struttura dotata delle migliori e più moderne soluzioni tecnologiche,  per fornirvi comodità nella massima sicurezza.

Le Camere
- 48 camere su
2 piani con ascensore
- Ingresso hall
con porte automatiche
da cui si accede, senza barriere architettoniche,
alla reception

e quindi all'ascensore che porta ai piani
- Confortevole angolo bar
al pian terreno
- Completa insonorizzazione interna ed esterna

- Climatizzazione totale estate-inverno, regolabile singolarmente per ogni camera, e ricambio d'aria automatico garantiscono, a 200 metri dal Lago Maggiore,

il massimo comfort per il buon riposo diurno e notturno.-
 Le stanze, oltre al telefono con linea diretta, all'asciugacapelli, alla TV satellitare con telecomando e al frigobar, sono dotate di porta d'ingresso con serrature antipanico per un piacevole soggiorno in sicurezza,

comando elettronico per l'accensione delle luci
ed impianto elettrico con protezione.
- Completamente accessibile ai disabili, con 2 stanze appositamente realizzate secondo le più severe normative CEE per l'utilizzo da parte dei disabili.
 


INDIETRO

PREZZI

PRENOTAZIONI

 
 

COME RAGGIUNGERCI

A 20 minuti da Malpensa 2000 e 2 km da Arona.
Stazione FS a 1 km, autostrada A8/A26 Milano-Laghi a 2 km.
Dall'uscita dell'autostrada è necessario prendere direzione Arona; dopo aver percorso 2 km lungo la statale SS 33 del Sempione troverete l'hotel sulla sinistra poco prima del semaforo.

 

ITINERARI

Villa Pallavicino

Il Parco della Villa Pallavicino vi aspetta al margine sud dell'abitato di Stresa, sulla statale per Arona, per trascorrere una giornata indimenticabile in uno dei luoghi più suggestivi del Lago Maggiore tra alberi secolari, meravigliose fioriture e più di 40 specie tra mammiferi e uccelli esotici (lama, canguri, zebre, castori, fenicotteri, pappagalli).
La villa è circondata da un giardino all'inglese famoso per la varietà e la bellezza delle sue piante e per il suggestivo panorama sul lago e sui monti della Svizzera che ne fanno una cornice di rara bellezza.

Villa Taranto

Chi passa dal Lago Maggiore non può non visitare, almeno un paio di ore per i più frettolosi, Villa Taranto e i suoi giardini noti in tutto il mondo.
L'aspetto odierno del giardino di Villa Taranto non è un frutto spontaneo, ma il risultato, plasmato nel tempo di una laboriosa elaborazione intrapresa dal Capitano McEacharn nel 1931.
Entrare nei giardini di Villa Taranto è come compiere un viaggio attraverso paesi lontani grazie alle migliaia di piante, importate da ogni parte del mondo, e a collezioni rarissime.

Santa Caterina del sasso

L'Eremo di Santa Caterina del Sasso è situato nel comune di Leggiuno.
Abbarbicato sulla roccia a strapiombo in uno dei punti più profondi del Verbano, l'Eremo è un complesso monastico risalente al tredicesimo secolo.
Arte e storia si integrano splendidamente in un quadro naturale dei più suggestivi, quasi una balconata che si protende verso le isole Borromee.

Isole Borromee
Isola Bella

Edificati a partire del 1632, il Palazzo ed i Giardini dell'Isola Bella, costituiscono la più importante attrattiva del Lago Maggiore. La visita al Palazzo Borromeo, consente di ammirare al piano terreno ed al piano nobile numerose sale riccamente arredate con sfarzi di ogni genere. Nei giardini alti 37 metri (con 10 terrazze), vi si trovano piante di ogni specie e provenienza che fanno di questo giardino un fantastico esempio di giardino all'italiana dell'epoca; singolare, sicuramente, la disposizione piramidale dei giardini, ornata da fontane e aiuole.


  2006 2013 www.dormireinitalia.com www.alberghi-italia.it
 

 

© Art Advertising  

Art Advertising  non è collegato alle strutture ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti