portale internet nazionale di promozione delle strutture ricettive ufficiali ed alternative

HOMEPAGE

L'HOTEL

Un piccolo universo apparentemente isolato, un mondo incantato, delimitato dalle antiche mura di un monastero del XVII secolo e da sempre legato all'immagine misteriosa e fiabesca dell'Isola di San Giulio: questo è l'Hotel San Rocco. Situato in uno degli angoli più pittoreschi d'Italia, in ottima posizione rispetto ai principali centri del Nord e alla vicina Svizzera, l'Hotel offre in tutta comodità la possibilità di regalarsi momenti di piacevole evasione dalla quotidianità. Il vostro tempo trascorrerà dolcemente, assaporando la quieta bellezza delle acque dell'intero Lago d'Orta, descritto da Balzac come una "perla grigia" racchiusa nello "scrigno verde" delle colline piemontesi. Il canonico Angelo Fara riporta nella sua opera "La Riviera di San Giulio, Orta e Gozzano" pubblicata a Novara nel 1861, che il nucleo centrale dell'attuale hotel San Rocco era stato in un primo tempo abitazione a vita del sacerdote Giovanni Gemelli d'Orta, (canonico dell'Isola di San Giulio), il quale cedette in seguito il San Rocco ed alcuni suoi terreni, per la fondazione nel 1647 di un collegio dedicato a S. Orsola, tenuto dalle suore Orsoline. A sostegno di questa tesi, ancora oggi è possibile ammirare nella hall dell'hotel un dipinto ad olio, datato 28 ottobre 1605, raffigurante la prima badessa, Anna Theodora Silana, fondatrice del collegio. Soppresso e venduto nel 1813 con Napoleone imperante, il San Rocco ridiventò luogo di meditazione qualche anno dopo: l'edificio, infatti, dopo aver assunto una configurazione architettonica molto simile all'attuale, fu acquistato da Sua Eminenza Monsignor Giacomo Felice Gentile, allora vescovo, che ne fece una scuola femminile, sotto la direzione delle suore di Giuseppe. Fu per quasi 150 anni convento di clausura, fino agli anni '60, quando le suore Giuseppine a loro volta lo cedettero per farne l'attuale albergo.
 

 

GLI ALBERGHI  DI  NOVARA E PROVINCIA

 
 

HOTEL SAN ROCCO

Hotel San Rocco
****
via Gippini 11
28016 Orta San Giulio (NO)
tel: +39 0322 91.19.77
fax: +39 0322 91.19.64
www.hotelsanrocco.it prenotazioni@hotelsanrocco.it

L'hotel San Rocco è un piccolo mondo incantato, adagiato direttamente sulle rive del lago d'Orta e nel centro storico dell'incantevole borgo di Orta San Giulio.
 

Delimitato dalle antiche mura di un monastero, l'edificio centrale racchiude i principali servizi, fra i quali un suggestivo bar raffinatamente arredato, la romantica e panoramica terrazza sul lago ed il ristorante

dove gustare le prelibatezze dello chef, ammirati dalla splendida vista sul lago e la sua isola.

Di recente annessione l'elegante Villa Gippini, un vero gioiello barocco, completamente restaurato, che offre salette comuni affrescate ed un silenzioso giardino,
 dove leggere e ritrovare il proprio tempo, la serenità.
Per il relax l'hotel mette a disposizione la piscina esterna e l'attrezzato centro benessere Body Harmony Center.
Il corpo centrale ospita 74 camere accoglienti, la maggior parte con vista panoramica sul lago, semplicemente arredate e dotate dei più moderni comfort.
 
Un cenno a parte meritano le 10 camere deluxe, tutte differenti, di cui alcune affrescate, e la suite presidenziale con loggiato, distribuite nei tre piani della Villa Gippini, arredate con eleganza e calore.

INDIETRO

PRENOTAZIONI

DOVE SIAMO

     

Body Harmony Centre è un'oasi di bellezza e serenità - Il confort e l'eleganza di un luogo esclusivo dove ritrovare il tempo per se stessi. Un posto dove riscoprire il piacere, la gioia e la serenità di un trattamento personalizzato, rigenerando il corpo e rilassando la mente, sia per l'uomo che per la donna. Abbronzatura bella e naturale sull'intero corpo: doccia solare, trifacciale viso e mani, lettino bassa pressione più viso alta pressione. Trattamenti personalizzati al tipo di pelle: rigeneranti, idratanti, purificanti, addolcenti, ad ultrasuoni. Sauna, doccia scozzese. Manicure, french manicure e ricostruzione unghie in gel. Massaggi: relax, antistress, shiatsu, linfodrenaggio. Trattamenti: fanghi d'alga riducenti, rigeneranti, alchimia di erbe, fiori e olii essenziali. Pedicure, french pedicure e immersione in paraffina calda al profumo di pesca. Slimform: la soluzione più avanzata al problema del sovrappeso; permette in pochi minuti di seduta un'attività fisica moderata: l'ideale per chi non pratica sport. Programma snella e soda con cinque differenti azioni: drenante, anticellulite, modellante, rassondante dei tessuti, tonificante della muscolatura; garantisce un corpo snello e armonioso.
 


  2006 2013 www.dormireinitalia.com www.alberghi-italia.it
 

 

© Art Advertising  

Art Advertising  non è collegato alle strutture ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti