portale internet nazionale di promozione delle strutture ricettive ufficiali ed alternative

HOMEPAGE

SERVIZI

accettazione animali riscaldamento sala lettura tv
I bagni sono dotati di carta igienica, sacchetti igienici, phon, telo doccia, asciugamani viso e bidet, saponette e shampoo.
Cambio set asciugamani ogni tre giorni. Cambio lenzuola, settimanale. Pulizia dei locali, giornaliera.

In ogni caso sarà fornito materiale turistico e letture di svago.
"Camera Oro"

Una mini-suite con vestibolo, bagno e due letti in ferro di fine ´800, dipinti a mano. Un ampio armadio, una scrivania ed un settimino, completano l'arredo.
TV in camera.

Cani e gatti sono graditi amici.
I primi verranno ospitati in apposito cortile all’aperto, interno allo stabile nelle vicinanze delle camere, purchè il proprietario abbia con sé la cuccia per il riposo. Sarà fornita acqua fresca e, su richiesta, crocchette di marca.
I gatti avranno a disposizione una cuccetta sul genere di quella esposta nella foto, unitamente ad una ciotola di acqua fresca e ad un cassettino con la lettiera per le esigenze “personali”. Su richiesta, crocchette di marca.
E' necessario esibire certificato veterinario, di data recente,  attestante le avvenute vaccinazioni e lo stato di buona salute dell'animale.
 

La colazione


Servita in un ampio salone stile “retrò”, preferibilmente dalle ore 8,30 alle ore 9,30 o in orario diverso da concordare, potrà avere gusto salato o gusto tradizionale, a richiesta.

Il gusto salato prevede orientativamente, salumi locali (ciauscolo, salame di fegato, salame lardellato, lonza), pecorino della zona, acqua minerale, pane, vino e nocciole di produzione propria.

Il gusto tradizionale comprende all’incirca latte fresco, caffè alla moka, brioches, bibita dolce, marmellate prodotte in famiglia senza additivi chimici, nocciole in bagno di miele, mousse di ricotta con confettura d’arancia, pane, torta allo yogurt ed altri dolci tipici cingolani, quali cavallucci, tozzetti ecc…
Nei limiti del possibile, saranno prese in considerazione anche particolari richieste degli ospiti.
.......Dopo la nostra colazione, potete fare a meno del pranzo......

 

 

 
 

Bed & Breakfast Cima delle Stelle
di Corrado Battaglia - Via F.Maria Raffaelli, 1 -
62011 Cingoli (MC)
Tel/Fax: +39 0733 603984 - Cell phone: +39 3335467969

Periodo apertura:
con carattere saltuario ed occasionale, su richiesta della clientela.
Chiusura
Dal 10 al 31 gennaio

www.cimadellestelle.com info@cimadellestelle.com

 Il Palazzo sede del bed and breakfast (edificato nella prima metà del XVI sec., più volte ristrutturato), fu la dimora della famiglia Cima delle Stelle, discendente dagli antichi e nobili Cima, Vicari pontifici di Cingoli. Degna di nota l’epigrafe "Cane tibi et musis" incisa

sull’architrave in pietra di quello che fu il portale d’ingresso. Nella cattedrale di S.Maria Assunta si conserva il monumento sepolcrale del benefattore Francesco Cima delle Stelle.
L’ubicazione dell’edificio sulla via principale della città, offre molte opportunità.

Così, la farmacia al piano terra dello stesso palazzo, la banca di fronte e due ottimi ristoranti tipici con vineria a circa cento metri. L’Ufficio turistico e negozi di ogni tipo completano il quadro.
S.Domenico, depositaria della famosa tela “La Madonna del Rosario” di L. Lotto.

A vista il Palazzo comunale e la Chiesa Cattedrale sulla piazza principale del paese.
Facendo due passi, si possono vedere i più importanti palazzi

d’epoca e godere – da un’ampia terrazza medioevale – dell’immenso panorama sulla Regione e sul mare Adriatico, simbolo e vanto della città di Cingoli, chiamata, appunto, Balcone delle Marche

INDIETRO

PREZZI

PRENOTAZIONI

OFFERTE SPECIALI

       

Come Raggiungerci

In auto:
autostrada A14, uscita ad Ancona Nord. Seguire la freccia Roma/Iesi. Uscire dalla superstrada allo svincolo di Cingoli e percorrere gli ultimi 20 km. fino al capoluogo. Dal casello autostradale 35 minuti d’auto in tutto.

In treno:
stazione FF.SS. di Iesi sulla tratta Roma/Ancona. Trenta minuti di taxi per Cingoli. Stazione FF.SS. di Macerata, Trenta minuti di taxi per Cingoli.

In aereo:
aeroporto di Falconara (AN).Quaranta minuti di taxi per Cingoli.

Da Roma:
Autostrada A1, uscita al casello di Orte. Superstrada per Terni, Spoleto e Foligno. Proseguire verso Fano, ma, poco dopo Gualdo Tadino, girare a destra per Fabriano. Percorrere la tangenziale della città andando verso Ancona e sulla superstrada uscire al bivio di Cingoli. Dal Grande Raccordo Anulare di Roma fino a Cingoli, ore3,00 circa
 


  2006 2013 www.dormireinitalia.com www.alberghi-italia.it
 

 

© Art Advertising  

Art Advertising  non è collegato alle strutture ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti