portale internet nazionale di promozione delle strutture ricettive ufficiali ed alternative

HOMEPAGE

SERVIZI

L'appartamento "Il Pescheto" è disposto su due piani per un complessivo di circa 90 mq. è composto da un salone provvisto di caminetto, due terrazze panoramiche di circa 40 mq, due camere matrimoniali, una camera singola e due bagni con doccia.
L'appartamento
"Il Vigneto"
si trova al piano terra misura circa 40 mq.
é composto da soggiorno, cucina, camera matrimoniale e bagno con doccia. In più è possibile ampliare l'appartamento con un'altra stanza doppia provvista di bagno con doccia.
L'appartamento
"I Ciliegi
" si trova al piano terra misura circa 45 mq. Nella costruzione del medesimo sono state valutate e abbattute le barriere architettoniche.
L'appartamento è composto da un soggiorno con cucina, camera matrimoniale e bagno con doccia.
L'appartamento
 "La Quercia"
è disposto al piano terra, misura circa 45 mq.
é composto da una cucina, una camera con letto matrimoniale e un letto a castello, bagno con doccia.
L'agriturismo dispone di un locale adibito a lavanderia; é possibile usufruire di un barbecue ottimo per arrostire carne o verdure.
A circa un Km ci sono negozi alimentari, macellerie, norcinerie, ristoranti, banca e farmacia.
A circa un Km ci sono gli impianti sportivi comunali: campi da calcio o calcio a 5, basket, tennis e boccie.
A circa 6 Km c'è un maneggio e a 10 Km nella Valdaso in località Moresco, (uno tra i borghi più belli d'Italia), ci sono i Laghetti Santarelli adibiti alla pesca sportiva.
A circa 35 Km ci sono i percorsi del Parco Nazionale de Monti Sibillini ove è possibile fare trekking, escursioni in alta montagna e visitare il famosissimo Lago di Pilato, lago glaciale, dimora del Chirocefalo del Marchesoni, Crostaceo anostraco di acqua dolce unico al mondo oppure visitare L'Eremo di San Leonardo presso la Gola dell'Infernaccio. Inoltre sono disponibili almeno altri 20
 
 

 

GLI AGRITURISMI DI  ASCOLI PICENO E PROVINCIA

 

 Agriturismo
"Il sentiero"
Contrada Fonte d'Ercole, 11 - Montalto delle Marche (AP) Italy
Cell. +39 3289196550 +39 3382428936 Tel. +39 0736 828454
www.bbilsentiero.it info@bbilsentiero.it

L'agriturismo Il Sentiero fa parte di un'azienda agricola, a conduzione famigliare, di circa 23 ettari, che opera prevalentemente nel campo delle colture biologiche.
La struttura, restaurata di

recente, si trova in un angolo di natura intatta a cui si accede mediante un sentiero, costeggiato di ciliegi, che un tempo conduceva alla sorgente del torrente Lapidosus.
Tutto intorno boschi,vigneti, frutteti, uliveti, terreni

 sapientemente coltivati e sullo sfondo il suggestivo profilo dei Monti Sibillini e della Valle dell'Aso. Nel circondario paesi facenti parte del Presidiato Sistino, testimoniano con la storia, l'arte e la tradizione
 l'affermazione del "Rinascimento Piceno" (così definito da U. Guerra) previsto, definito e avviato da SistoV, Papa Piceno.

I proprietari Guido e Antonella offrono prodotti biologici e genuini della fattoria, frutta, ortaggi, olio, vino, animali da cortile e insaccati di produzione propria e di aziende limitrofe.

L'azienda organizza su richiesta visite guidate nei propri terreni, ove oltre rendersi partecipi alle varie attività, è possibile degustare frutta direttamente dalle piante.
 
Per gli appassionati di storia locale è disponibile una piccola biblioteca di ricerche storiche e pubblicazioni varie.
L'agriturismo Il Sentiero è ideale per chi stanco
 della routine cittadina, vuole ricaricare il proprio corpo e lo spirito.
Dispone di ampi spazi per il diletto di grandi e bambini;
è possibile fare salubri passeggiate lungo
i sentieri del bosco che lo circonda, in un ambiente tranquillo e incontaminato, perfettamente integrati alla natura circostante, in un legame simbiotico.

INDIETRO

PREZZI

PRENOTAZIONI

 
 

COME RAGGIUNGERCI

L'agriturismo Il Sentiero è situato nel Comune di Montalto delle Marche, patria del grande Pontefice del Rinascimento Sisto V e dell'Arch. Giuseppe Sacconi, autore dell'Altare della Patria a Roma.

Per arrivare:

In auto
1) Autostrada A 14, uscita Pedaso (26 Km). Proseguire lungo la strada provinciale Valdaso, seguendo le indicazioni per Montalto Marche.

2) Autostrada A 14, uscita Grottammare (24 Km). Proseguire lungo la strada Val Tesino seguendo le indicazioni per Montalto Marche.

In treno
Stazione di San Benedetto del Tronto (28 Km), Porto San Giorgio (35 Km) o Pedaso (26 Km)

In aereo
Aeroporto di Falconara (107Km)
Aereoporto di Pescara (101 Km)
 


  2006 2013 www.dormireinitalia.com www.alberghi-italia.it
 

 

© Art Advertising  

Art Advertising  non è collegato alle strutture ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti