portale internet nazionale di promozione delle strutture ricettive ufficiali ed alternative
 

homepage
indice Liguria
uffici turistici
 

SELEZIONARE LA CATEGORIA

alberghi
agriturismi
bed & breakfast
campeggi
affittacamere
case vacanze
residence
ostelli
rifugi
turismo rurale
villaggi turistici
altro
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

BATTAGLIA DEI FIORI


 BATTAGLIA DEI FIORI
 Dal: 14 giugno 2008
 Fino al: 15 giugno 2008
Ventimiglia il 14 e 15 giugno sarà teatro della 46° Battaglia dei Fiori, la sfida più gioiosa e colorata che si potesse pensare tra pubblico e figuranti. Dedicato alle suggestioni della Divina Commedia, il tema di quest’anno, rinnova le tradizioni culturali del mondo agricolo da cui la festa trae origine per onorare il risveglio della natura. La manifestazione viene anticipata il sabato sera dall’esibizione di sbandieratori dei sestrieri e tamburine di Ventimiglia cui segue la sfilata notturna dei carri infiorati, e si conclude il giorno dopo, con la passerella dei carri che originerà a conclusione del primo giro lo spettacolare lancio di migliaia di fiori, protagonisti dell’evento.
www.battagliadifiori.com
 Luogo: Ventimiglia

“PER ALLUMARE” ARGENTI PER LA LUCE DEL ‘700 GENOVESE

Genova accoglie le Tall Ships

Genova accoglie le Tall Ships
Dal: 28 luglio 2007
Fino al: 31 luglio 2007
Rush finale per il Tall Ships Races 2007 Mediterranea, la regata mondiale dei velieri che si terrà quest’anno nel Porto Antico di Genova dal 28 al 31 luglio. Le enormi imbarcazioni, una quarantina provenienti da tutto il globo, gareggeranno con a bordo tremila ragazzi di diverse nazionalità che avranno modo di partecipare attivamente alla navigazione.
La città di Genova ha risposto con entusiasmo alla kermesse, con un cartellone ricco di avvenimenti: musica, teatro, balli, un torneo di golf sull’acqua, giocato su piattaforme galleggianti; il campionato di pesto, la festa della birra e un mercatino europeo, dove comprare prodotti provenienti da ogni angolo del vecchio continente.
Le famiglie che parteciperanno all’evento potranno usufruire di sconti turistici per hotel, ristoranti, visite ai musei e all’Acquario.
www.tallships2007mediterranea.org
Luogo: Genova Porto Antico

Luca Cambiaso, un maestro del Cinquecento europeo

Luca Cambiaso, un maestro del Cinquecento europeo
Dal: 03 marzo 2007
Fino al: 08 luglio 2007
La mostra è un’ampia monografia dedicata ad uno tra gli artisti liguri più conosciuti a livello internazionale. L’esposizione ripercorre l’itinerario artistico di Luca Cambiaso dalle prime esperienze giovanili fino all’attività per la corte spagnola, nella cornice della Genova del Cinquecento, periodo di formidabile sviluppo del ruolo economico e politico della città.
L’esibizione presenta circa duecento oggetti tra dipinti, disegni, sculture, arazzi e miniature che provengono da musei di tutto il mondo.
La mostra ha luogo in due sedi, Palazzo Ducale e i Musei di Strada Nuova - Palazzo Rosso: a Palazzo Ducale è possibile ammirare le tavole del primo periodo, i soggetti profani, i celebri notturni, le grandi pale d’altare, gli studi preparatori di affreschi; mentre a Palazzo Rosso è esposta una ricca campionatura dell'opera grafica e numerose ad opere a olio.
IFonte: www.palazzoducale.genova.it
Luogo: Genova, Palazzo Ducale e Palazzo Rosso

Mezza maratona internazionale delle Due Perle

11 Febbraio 2007
Portofino Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle Portofino (GENOVA)
http://www.maratoninaportofino.it/ - info@maratoninaportofino.it
Domenica 11 febbraio 2007: non è una giornata qualsiasi, ma la seconda edizione della Mezza Maratona Internazionale delle Due Perle, quella che vuole diventare appuntamento irrinunciabile

Sanremo in fiore

Dal 14 gennaio al 4 febbraio 2007
Sanremo in Fiore e eventi collaterali
Sanremo (IMPERIA), Territorio comunale
Sboccia SanremoinFiore con la magia del circo e torna il fascino suggestivo del Corso Fiorito, una tradizione che risale alla fine del secolo scorso e che si ripete sull'onda di un successo crescente, di una partecipazione di pubblico straordinaria.
Un ricco programma di eventi: il percorso seguito dai carri è quello consueto ad anello via Roma - via Nino Bixio con l'inserimento del Lungomare Italo Calvino. Numerose le tribune sistemate lungo il percorso che permettono al pubblico di apprezzare i carri fioriti in tutto il loro splendore e profumo.

 

RICERCA
NEL  PORTALE

 
 
 

   


   2006 2013 www.dormireinitalia.com www.alberghi-italia.it  

 

© Art Advertising  

Art Advertising  non è collegato alle strutture ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti