portale internet italiano di promozione delle strutture ricettive ufficiali ed alternative

homepage
 

 

FIERE IN EVIDENZA

Quest’anno il Salone dei Beni e delle Attività Culturali di Venezia festeggia il suo decimo anniversario.

Un traguardo importante che riconferma la manifestazione quale unico appuntamento di respiro nazionale dedicato alla valorizzazione dei beni culturali. Una mission, quella della valorizzazione, che in questi anni abbiamo perseguito cercando di creare a Venezia un momento di confronto e incontro condiviso tra tutti gli operatori del settore ottenendo sempre una risposta positiva di pubblico ed espositori.

 
 

Soluzioni Chiavi in mano !

 

VII FESTIVAL DEL GUSTO -

(Mostra degustazione e vendita di prodotti enogastronomici e artigianato )  25 26 27 Febbraio 2011

Centro Congressi Palace Hotel R S M Domagnano Rep San marino

Si rinnova l’appuntamento con il Festival dei Sapori e dell’Artigianato. giunto alla sua VII edizione, la manifestazione organizzata da Eventi 3000 è diventata ormai una tradizione consolidata.
Siamo lieti quindi di invitarla a partecipare a questo speciale incontro con il gusto che quest’anno ricopre un ruolo ancor più importante rispetto al passato
Il Festival dei Sapori e dell’Artigianato, vetrina dedicata ai prodotti d’eccellenza dell’enogastronomia e italiana ed internazionale, mira a fare una politica della qualità, della tipicità e della certificazione un punto chiave della presenza delle aziende agricole e artigianali sul mercato.
A supporto della mostra, il programma della manifestazione si conferma sempre ricco di appuntamenti esclusivi con i laboratori del gusto, all'insegna del piacere, della festa e della cultura eno-gastronomica di qualità. Il VII Festival del gusto rappresenta l'incontro con speciali artigiani dei salumi, con i migliori selezionatori di formaggi, salumi e con i produttori eccellenti di olio, vino e i prodotti dell’artigianato locale. Sono questi i percorsi attraverso i quali Eventi 3000 ha affinato la capacità di selezionare i prodotti e gli espositori per dare vita a una delle manifestazioni più importanti del settore gastronomico e dell'artigianato.
La “contemporaneità” con le festività del carnevale e la centralità della manifestazione sarà atto determinante per la buona riuscita dell’evento.
Divertimento e gastronomia, una formula vincente che suscita sempre largo interesse da parte dei media (tv e stampa), con i quali siamo costantemente in contatto. La manifestazione avrà una grande eco pubblicitario sia locale che in ambito nazionale. Un’occasione importante anche per rinnovare il patto stretto con il consumatore finale.
Visti i pochi posti disponibili e l’enorme successo delle precedenti edizioni si consiglia di prenotare ora il proprio spazio alla manifestazione La partecipazione degli espositori sarà comunque soggetta alla valutazione e alla selezione qualitativa degli organizzatori.
Per qualsiasi info 0549 80 30 01 327 577 55 00 Angy

XXVIII FIERA DEGLI ANTICHI SAPORI DI MARE E DI TERRA”

22 23 24 25 Aprile 2011 CATTOLICA -Rimini
Eventi 3000 è lieta di presentare l’appuntamento con la Fiera degli Antichi Sapori di Mare e di Terra. La XXVIII edizione si svolgerà in Piazza I Maggio, lungomare  Rasi Spinelli nei giorni 22 23  24  25  Aprile 2011. La location perfetta per questa manifestazione! Si trova infatti nel pieno centro della cittadina e a due passi dal mare. Dato il periodo e la dislocazione, quindi, prevediamo un grande afflusso di turisti che si andranno ad aggiungere ai numerosi visitatori abituali di questa importante manifestazione.Ben  quindicimila   visitatori  nelle  edizioni  precedenti . All’evento parteciperanno circa un centinaio di aziende appartenenti al settore dell’enogastronomia e dell’artigianato, provenienti da tutto il territorio nazionale, le quali esporranno e venderanno i loro prodotti tipici. Questa Fiera vuole consacrare il connubio tra i prodotti tipici della tradizione contadina e del DOP italiano con i prodotti dell’artigianato e dell’enogastronomia nazionale. Agli stand gastronomici se ne alterneranno altri che esporranno i prodotti dell’artigianato etnico locale ed internazionale. Nell’ambito della stessa si terrà la II ed. di ECO-LOGICA, una rassegna di prodotti ecologici e di aziende attente al galateo ambientale, forte dell’attualità di questi tempi.
Ad arricchire l’intero evento avranno luogo rappresentazioni teatrali e animazioni con la partecipazione di famosi giornalisti nonché una serata speciale dedicata alla mitica Mia Martini.
Un evento di questa portata, che ha già avuto spazi all’interno di trasmissioni come “la Vita in Diretta” e “Gusto”, è sempre seguito con grande interesse da parte dei media nazionali, grazie ai continui contatti di Eventi 3000 con Rai, Mediaset e riviste specializzate, che forniscono ampio eco pubblicitario alla manifestazione. Pertanto la manifestazione  ha  gia   goduto in   passato gode già del Patrocinio del Il Resto del Carlino, della regione Emilia Romagna e del comune di Cattolica, Radio ufficiale LATTEMIELE.
Eventi 3000 può garantire la serietà delle sue iniziative grazie alla presenza, al suo interno di personale e collaboratori di provata professionalità, con un know-how completo e continuamente aggiornato. La nostra forza sta sicuramente nel nostro background di esperienze, comprovato dai tanti eventi organizzati con successo (la precedente edizione ha contato numerosi  visitatori).
Il nostro obiettivo è quello di proporre la più grande manifestazione del Prodotto Tipico di Mare e di Terra mai realizzata dalla Riviera Romagnola. La posizione  centrale  della  location   della manifestazione,sarà atto  determinante  per la visibilità dell’evento. L’ingresso alla Fiera è gratuito!
         

Fiera Internazionale del Tartufo bianco d'Alba

Locandina Fiera Internazionale del Tartufo bianco d’Alba (Fonte Uff. stampa evento)Alba, dal 18 settembre al 14 novembre – La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba compie ottant’anni.

Un compleanno con la tradizione e con il gusto quello del 2010 per Alba. La Fiera avrà storie, immagini e raffinate ricette da raccontare. Il logo studiato per l'edizione 2010 è significativo: il numero 80 che campeggia sul verde intende rappresentare il bosco di Langa e Roero dove nasce il prezioso tartufo. Gli appassionati della buona cucina potranno soddisfare il proprio palato tra le bancarelle e i ristoranti di Alba dove si potrà assaggiare il prelibato ‘protagonista’ della Fiera. Ma c'è di più, sul logo della manifestazione campeggiano i colori della bandiera italiana, un vero e proprio inno nazionale, cantato all'unisono per l’ambasciatore di Alba nel mondo, il gustosissimo e preziosissimo tartufo bianco.

Salone Nautico

Salone Nautico (Foto: Uff. stampa evento)

Genova, dal 2 al 10 ottobre – Cinquantesima edizione dell’importante manifestazione dedicata alla nautica da diporto con numeri da capogiro. Salone Nautico
Innovazione, completezza e qualità saranno i segni distintivi del Salone 2010, che con una progressione continua nell’arco di quasi mezzo secolo, ha conquistato la leadership mondiale, confermandosi punto di riferimento internazionale per l’intero settore della nautica da diporto. La rassegna – che si svilupperà nei settori delle imbarcazioni a motore, a vela e pneumatiche, abbigliamento tecnico, accessori, turismo nautico e servizi – vedrà 1.400 espositori, 2.300 barche di cui 500 in acqua. Questa cinquantesima edizione, parlerà anche straniero: oltre il 36% di espositori provengono infatti dall’estero.

Mercanteinfiera

Mercante in Fiera (Fonte Uff. stampa evento)

Parma, dal 2 al 10 ottobre – si aprirà la 29° mostra internazionale di modernariato, antichità e collezionismo Mercanteinfiera è una vera e propria città antiquaria nella quale più di mille espositori, provenienti da tutte le maggiori piazze antiquarie europee, esibiscono le proprie scoperte a decine di migliaia di visitatori professionali, collezionisti e cacciatori della memoria. Un appuntamento per verificare le tendenze del mercato, scoprire nuove filiere collezionistiche, conciliare gli affari con un piacevole soggiorno nella capitale della Food Valley, la città della cucina ma anche della musica e dell'arte.

 


  2006 2013 www.dormireinitalia.com www.alberghi-italia.it
 
DORMIREINITALIA.COM - ALBERGHI-ITALIA.IT-  ISAPORIDISICILIA.COM - VINI-SICILIA.IT - OLI-SICILIA.IT - ORODEGLIIBLEI.IT - E0LIE.IT - SICILIANELPIATTO.IT - SITOSICILIA.IT - GUIDASICILIA.NET -  DOLCIDISICILIA.IT - DORMIREINSICILIA.IT  - TIPICO-SICILIA.IT - ALBERGHI-SICILIA.IT - PRIMA DEL SI - ART1.IT -  SICILIA1 -  SICILY1 - AGRIGENTO1 - CALTANISSETTA1 - CATANIA1 - ENNA1 - MESSINA1 - PALERMO1 - RAGUSA1 - SIRACUSA1 -TRAPANI1 - GIARDINODIPIETRA.IT - PANTELLERIA1 - ISOLE-EGADI.IT - TAORMINA1 -

partita iva 00732490891

© Art Advertising

NOTE LEGALI

Art Advertising  non è collegato alle strutture ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti