portale internet nazionale di promozione delle strutture ricettive ufficiali ed alternative

homepage
indice Emilia Romagna
uffici turistici
 

SELEZIONARE LA CATEGORIA

alberghi
agriturismi
bed & breakfast
campeggi
affittacamere
case vacanze
residence
ostelli
rifugi
turismo rurale
villaggi turistici
altro
 

XXVIII FIERA DEGLI ANTICHI SAPORI DI MARE E DI TERRA”

22 23 24 25 Aprile 2011 CATTOLICA -Rimini
Eventi 3000 è lieta di presentare l’appuntamento con la Fiera degli Antichi Sapori di Mare e di Terra. La XXVIII edizione si svolgerà in Piazza I Maggio, lungomare  Rasi Spinelli nei giorni 22 23  24  25  Aprile 2011. La location perfetta per questa manifestazione! Si trova infatti nel pieno centro della cittadina e a due passi dal mare. Dato il periodo e la dislocazione, quindi, prevediamo un grande afflusso di turisti che si andranno ad aggiungere ai numerosi visitatori abituali di questa importante manifestazione.Ben  quindicimila   visitatori  nelle  edizioni  precedenti . All’evento parteciperanno circa un centinaio di aziende appartenenti al settore dell’enogastronomia e dell’artigianato, provenienti da tutto il territorio nazionale, le quali esporranno e venderanno i loro prodotti tipici. Questa Fiera vuole consacrare il connubio tra i prodotti tipici della tradizione contadina e del DOP italiano con i prodotti dell’artigianato e dell’enogastronomia nazionale. Agli stand gastronomici se ne alterneranno altri che esporranno i prodotti dell’artigianato etnico locale ed internazionale. Nell’ambito della stessa si terrà la II ed. di ECO-LOGICA, una rassegna di prodotti ecologici e di aziende attente al galateo ambientale, forte dell’attualità di questi tempi.
Ad arricchire l’intero evento avranno luogo rappresentazioni teatrali e animazioni con la partecipazione di famosi giornalisti nonché una serata speciale dedicata alla mitica Mia Martini.
Un evento di questa portata, che ha già avuto spazi all’interno di trasmissioni come “la Vita in Diretta” e “Gusto”, è sempre seguito con grande interesse da parte dei media nazionali, grazie ai continui contatti di Eventi 3000 con Rai, Mediaset e riviste specializzate, che forniscono ampio eco pubblicitario alla manifestazione. Pertanto la manifestazione  ha  gia   goduto in   passato gode già del Patrocinio del Il Resto del Carlino, della regione Emilia Romagna e del comune di Cattolica, Radio ufficiale LATTEMIELE.
Eventi 3000 può garantire la serietà delle sue iniziative grazie alla presenza, al suo interno di personale e collaboratori di provata professionalità, con un know-how completo e continuamente aggiornato. La nostra forza sta sicuramente nel nostro background di esperienze, comprovato dai tanti eventi organizzati con successo (la precedente edizione ha contato numerosi  visitatori).
Il nostro obiettivo è quello di proporre la più grande manifestazione del Prodotto Tipico di Mare e di Terra mai realizzata dalla Riviera Romagnola. La posizione  centrale  della  location   della manifestazione,sarà atto  determinante  per la visibilità dell’evento. L’ingresso alla Fiera è gratuito!
         

Per informazioni, chiarimenti e dettagli sulla manifestazione, contattate Eventi 3000:Cell. 327 5775500 Tel. 0549/803001, E-mail info@eventi3000.com, oppure visitate il nostro sito www.eventi3000.com.   

VII FESTIVAL DEL GUSTO -

(Mostra degustazione e vendita di prodotti enogastronomici e artigianato )  25 26 27 Febbraio 2011

Centro Congressi Palace Hotel R S M Domagnano Rep San marino

Si rinnova l’appuntamento con il Festival dei Sapori e dell’Artigianato. giunto alla sua VII edizione, la manifestazione organizzata da Eventi 3000 è diventata ormai una tradizione consolidata.
Siamo lieti quindi di invitarla a partecipare a questo speciale incontro con il gusto che quest’anno ricopre un ruolo ancor più importante rispetto al passato
Il Festival dei Sapori e dell’Artigianato, vetrina dedicata ai prodotti d’eccellenza dell’enogastronomia e italiana ed internazionale, mira a fare una politica della qualità, della tipicità e della certificazione un punto chiave della presenza delle aziende agricole e artigianali sul mercato.
A supporto della mostra, il programma della manifestazione si conferma sempre ricco di appuntamenti esclusivi con i laboratori del gusto, all'insegna del piacere, della festa e della cultura eno-gastronomica di qualità. Il VII Festival del gusto rappresenta l'incontro con speciali artigiani dei salumi, con i migliori selezionatori di formaggi, salumi e con i produttori eccellenti di olio, vino e i prodotti dell’artigianato locale. Sono questi i percorsi attraverso i quali Eventi 3000 ha affinato la capacità di selezionare i prodotti e gli espositori per dare vita a una delle manifestazioni più importanti del settore gastronomico e dell'artigianato.
La “contemporaneità” con le festività del carnevale e la centralità della manifestazione sarà atto determinante per la buona riuscita dell’evento.
Divertimento e gastronomia, una formula vincente che suscita sempre largo interesse da parte dei media (tv e stampa), con i quali siamo costantemente in contatto. La manifestazione avrà una grande eco pubblicitario sia locale che in ambito nazionale. Un’occasione importante anche per rinnovare il patto stretto con il consumatore finale.
Visti i pochi posti disponibili e l’enorme successo delle precedenti edizioni si consiglia di prenotare ora il proprio spazio alla manifestazione La partecipazione degli espositori sarà comunque soggetta alla valutazione e alla selezione qualitativa degli organizzatori.
Per qualsiasi info 0549 80 30 01 327 577 55 00 Angy

PARMA: UN FESTIVAL D’EVENTI

Fino al 06 gennaio 2008 si svolge la manifestazione “GNAM – Gastronomia nell’Arte Moderna”. La manifestazione prevede mostre, installazioni, incontri, film e lavori teatrali a Parma, capitale naturale della gastronomia, dove quaranta grandi artisti internazionali si sbizzarriscono per sondare il tema evocativo e complesso del mangiare. Tra le varie iniziative legate a questo evento, segnaliamo “Foodscapes: Art & Gastronomy”, mostra di opere di noti artisti del nostro tempo, che si tiene nei locali dell’ex cinema Trento, interessante iniziativa per avvicinare il buon cibo alla cultura contemporanea.Per saperne di più: www.gnamfestival.it
Dal 24 novembre al 09 dicembre si svolgerà invece “Parma Jazz Frontiere”. Dodicesima edizione del festival internazionale che da più di un decennio promuove con successo progetti nell'ambito del jazz e della musica contemporanea, con un'attenzione particolarissima alla musica europea e ai giovani.
Per saperne di più:
www.parmafrontiere.it

BOLOGNA: NIPPONICA 2007 –
UN PONTE CULTURALE TRA ITALIA E GIAPPONE

Fino al 15 dicembre. La terza edizione del festival di cultura giapponese propone, in diverse città italiane, un ricco programma di eventi, iniziative e azioni, interamente dedicati al Paese del Sol Levante e agli scambi bilaterali, con l’obiettivo di proporre al pubblico autentici e significativi momenti di incontro con la complessa e stratificata cultura nipponica.Per saperne di più: www.nipponica.it

COSME’ TURA E FRANCESCO DEL COSSA. L’ARTE A FERRARA NELL’ETA’ DI BORSO D’ESTE

Tra il 1450 ed il 1471, Ferrara è teatro di una crescita espressiva rapidissima senza riscontro nella storia della cultura figurativa europea. Durante il governo di Borso d’Este nasce e si sviluppa infatti il linguaggio ricercato ed eccentrico che ha reso celebre l’arte ferrarese del Quattrocento. La mostra organizzata da Ferrara Arte ripercorre la ricchezza di questa parabola figurativa riunendo opere di diversa natura tecnica, come dipinti, sculture, miniature, disegni, medaglie, oreficerie e tessuti. Fulcro dell’esposizione è il dualismo tra il poliedrico artista di corte Cosmè Tura e l’instancabile sperimentatore Francesco del Cossa. Il punto d’arrivo è invece l’abbagliante traduzione visiva della cultura di corte messa in opera nel Salone dei Mesi di Schifanoia, uno dei cicli pittorici più importanti del Rinascimento.
Data Inizio: 23/09/2007
Data Fine: 06/01/2008
Prenotazione: Facoltativa
Città: Ferrara
Luogo: Palazzo dei Diamanti - Palazzo Schifanoia
Indirizzo: Corso Ercole I d’Este, 21
Provincia: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
Orario: dal lunedì al venerdì 8.30 - 20.00
sabato e prefestivi 9.00 - 18.00
domenica e festivi durante il periodo di mostra 10.30 - 15.30
Telefono: 0532244949
Fax: 0532 203064
E-mail: diamanti@comune.fe.it
Sito Web: http://www.palazzodiamanti.it/

E’ grandEstatE 2007

E’ grandEstatE 2007
Dal: 26 giugno 2007
Fino al: 26 luglio 2007
Riparte la grande stagione estiva parmense con una rassegna ricca di eventi musicali e non. Questi gli appuntamenti più importanti in calendario:
martedì 26 e mercoledì 27 giugno, Teatro Regio: Jean Baptiste Thierrée e Victoria Chaplin "Le cirque invisibile";
giovedì 28 giugno: Gloria Gaynor, Davell Crawford "The prince of New Orleans" in collaborazione con il Porretta Soul Festival;
martedì 3 luglio: Fabio Concato "Oltre il giardino tour 2007";
giovedì 5 luglio: Tullio De Piscopo & jazz art orchestra "Together";
venerdì 6 luglio: Wiener Staatsoper Ballett;
lunedì 9 luglio: Dionne Warwick;
mercoledì 11 luglio: The Sweethearts;
giovedì 12 e venerdì 13 luglio: "Carmen";
giovedì 19 luglio: Lisboa Ballet contemporaneo;
lunedì 23 luglio: The Blues Brothers Band;
mercoledì 25 luglio: un incontro di jazz;
giovedì 26 luglio: complesso folkloristico dell’Armata Rossa.
www.teatroregioparma.org
Luogo: Parma - Piazzale della Pilotta

Giornata verde

Giornata verde
Una grande festa giunta alla sua terza edizione. La “Giornata verde” prevede escursioni, degustazioni, visite a rocche e castelli. Sarà dedicato uno spazio ai bambini, con una serie di laboratori creativi. Tutte le province dell’Emilia Romagna saranno coinvolte nella realizzazione di eventi culturali, sportivi ed enogastronomici per questa manifestazione.
Luogo: Appennino e parchi dell’Emilia Romagna
Fonte: www.appenninoeverde.org

Ravenna Festival 2007

Ravenna Festival 2007
Dal: 01 giugno 2007
Fino al: 22 luglio 2007
La diciottesima edizione del Ravenna Festival è incentrata su un tema particolare: "Le Apocalissi". Sono 42 gli eventi in calendario, all’insegna della multidisciplinarietà e della commistione dei generi. La musica rappresenta un aspetto fondamentale della kermesse. Si esibiranno, tra gli altri, i maestri Riccardo Muti e Daniel Baremboim; il duo Pat Metheny , Brad Meldhau; Paolo Conte; Jethro Tull.
Ampio spazio anche alla danza. Tra le performance più importanti, quelle di Joaquin Cortes e Roberto Bolle.
Da sottolineare anche la presenza del teatro - danza di Micha Van Hoecke.
Ci sarà, inoltre, un contributo all’innovazione, con la proiezione dell’OperaVideo "Pietra di Diaspro" di Cristina Mazzavillani.
Luogo: Ravenna,
www.ravennafestival.org

Fiera del birdwatching 2007

Fonte: www.podeltabirdfair.it
Fiera del birdwatching 2007
Dal: 28 aprile 2007
Fino al: 01 maggio 2007
La quarta edizione dell’International Po Delta birdwatching fair sarà dedicata in particolare allo slow tourism, ovvero al turismo lento. L’attenzione che il fenomeno sta suscitando, è dovuta in larga parte ad un rinnovato senso di rispetto per la natura. La manifestazione, che costituisce uno degli appuntamenti europei più importanti per il birdwatching e turismo naturalistico, propone una serie di percorsi turistici alternativi. In particolare, largo a ippoturismo e cicloturismo, senza dimenticare gli itinerari da percorrersi in barca o in motonave.
Luogo: Comacchio (FE), Parco del Delta del Po
 

Alla scoperta dell’Appennino Bologna col trekking col treno

Fonte: www.provincia.bologna.it
Alla scoperta dell’Appennino Bologna col trekking col treno
Dal: 31 marzo 2007
Fino al: 31 dicembre 2007
L’assessorato al turismo della Provincia di Bologna lancia l’iniziativa "trekking col treno", volta ad esplorare la montagna viaggiando in treno, in autobus o a piedi. Si tratta di 39 appuntamenti per trascorrere le domeniche in mezzo alla natura, con l’assistenza di guide del Club Alpino Italiano. Per completare l’evento, anche una guida,"Trekking col treno "appunto, disponibile per i turisti, in cui saranno illustrate la storia e le caratteristiche dei castelli e delle torri più significative della zona in questione.
Luogo: Bologna e provincia

Parma ricorda Amedeo Bocchi

Fonte: www.mostraamedeobocchi.it
Parma ricorda Amedeo Bocchi
Dal: 11 marzo 2007
Fino al: 27 maggio 2007
La mostra costituisce una profonda retrospettiva della vita artistica di Amedeo Bocchi. Il pittore parmense, noto per i suoi ritratti, fu una delle personalità artistiche più singolari del Novecento. Le circa 80 opere che caratterizzano l’evento rappresentano il periodo romano del Bocchi, quello più florido, anche perché a Roma si svolse gran parte della sua formazione. Fanno parte della mostra anche i dipinti del periodo parmense, quello della formazione,con ritratti di familiari, amici e primi collezionisti. Non mancano le rappresentazioni dei paesaggi e quadri a soggetto sociale.
Luogo: Palazzo Pigorini, Museo Amedeo Bocchi, Sala Bocchi Galleria Nazionale, Sala Bocchi Cariparma e Piacenza

BOLOGNA: TUTTE LE VIRTU’ DELL’OLIO

Dal 1 al 4 marzo. Una dimensione internazionale per Oro Giallo 2007. La manifestazione bolognese dedicata alla Cultura dell'Olio e ai temi di più stretto interesse per produttori e consumatori, giunta al terzo anno di vita e dopo due esperienze coronate da successo e dall'apprezzamento degli addetti ai lavori, sta suscitando un sempre maggiore interesse da parte dei compratori stranieri, che in queste settimane hanno già voluto dare la loro adesione alla prossima mostra, richiamati dall’alta qualità dei prodotti sinora proposti.
Si imparerà a conoscere le sue numerose virtù, a leggere un’etichetta, a riconoscere un vero extravergine e
ad apprezzare pienamente un prodotto di qualità. In più, tante degustazioni, convegni e incontri tra cui uno
sul tema “olio e salute” e premi ai migliori prodotti nel 2006-2007.
Per saperne di più: www.orogiallobologna.it

FIERA “CHILDREN’S TOUR” A MODENA

Dal 16 al 18 marzo 2007 è in programma la 4° edizione di Children’s Tour – Salone dei Viaggi e delleVacanze per famiglie e scuole. E’ l’unica manifestazione italiana specializzata in quest’importante segmento turistico, rispetto al quale sta crescendo la professionalità e la specializzazione d’operatori e località turistiche. Durante questo periodo Modena diventa la meta di ragazzi e famiglie alla ricerca di proposte vacanze a misura di bambino. 0 – 18 anni è il target dell’offerta turistica in fiera: dal mare alla montagna, in campi sportivi, in scuole di lingua, per ragazzi che viaggiano con i genitori, con il gruppo sportivo, da soli
con la scuola.Per saperne di più: www.childrenstour.com

FERRARA: MOSTRA “IL SIMBOLISMO: DA MOREAU A GAUGIN A KLIMT”


Dal 18 febbraio al 20 maggio 2007. Realizzata in collaborazione con la Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma, la mostra ricostruisce uno dei più importanti capitoli della storia dell'arte europea tra Otto e Novecento. Una selezione di oltre cento capolavori ripercorre i momenti salienti di quella straordinaria
stagione artistica che si diffuse e si affermò in ogni parte d'Europa. Oltre cento capolavori provenienti da tutto il mondo ripercorrono le tappe salienti dello sviluppo della poetica simbolista, ricostruendone lo straordinario patrimonio mitico, leggendario e favoloso e distinguendo al contempo il diverso spirito con cui
Ogni area culturale volle interpretarlo.
Ordinati secondo un allestimento cronologico-tematico, dipinti, sculture e opere su carta documentano i diversi temi che ricorrono nella ricchissima produzione simbolista: la vita e la morte, la fugacità del tempo, il sogno e la riflessione, il mistero e i grandi miti, alcuni rivisitati in chiave moderna come quelli della femme fatale e della tête coupée, emblema dell'anima immortale del poeta. La mostra inizia con le opere dei precursori - Gustave Moreau, Puvis de Chavannes, Böcklin e Rossetti. Il cuore della rassegna è dedicato alla piena fioritura del movimento: Gaugin, Redon, la "generazione del 1886" e, infine, i protagonisti delle Secessioni: Klimt, Munch,
Hodler e Mondrian che mostrano il perdurare

APRE A MODENA IL MUSEO DELLA FIGURINA

Dalle leggendarie Liebig alle collezioni scientifiche, dalle raccolte dedicate ai calciatori a quelle collegate al mondo del cinema: 150 anni di storia e di costume si potranno letteralmente “sfogliare” nel nuovo Museo della figurina, che si è inaugurato a Modena il 15 dicembre scorso, all'interno di Palazzo Santa Margherita, che già ospita la Galleria Civica e la Biblioteca Civica Delfini. Negli spazi restaurati grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, trova una sede espositiva l'eccezionale raccolta (costituita da 500.000 esemplari) che fu creata da Giuseppe Panini, fondatore delle Edizioni Panini e ideatore, assieme ai fratelli, del rinnovamento della figurina in chiave moderna. Grazie a Panini, Modena divenne la capitale della figurina: accanto all'attività editoriale, infatti, l'imprenditore fu appassionato collezionista e raccolse piccole stampe provenienti da tutto il mondo, sia figurine sia oggetti affini, come bolli chiudilettera o album d'epoca.
Nel 1992 la raccolta fu donata al Comune e oggi, dopo un imponente lavoro di catalogazione, apre il museo dove il pubblico può scorrere le pagine di grandi “album delle meraviglie”, con rarissime immagini e testi di approfondimento. Si parte dalla tecnica della cromolitografia, per vedere le prime figurine legate alla pubblicità (per esempio, quelle distribuite a metà dell'Ottocento ai magazzini parigini Au bon marché), e poi si segue l'evoluzione di queste piccole stampe che hanno abbracciato i temi più disparati, diventando spesso strumenti didattici. Di particolare interesse sono le figurine nelle quali è riconoscibile l'autore, come Bioletto, creatore nel 1934 della famosa serie dei quattro Moschettieri del concorso Perugina-Buitoni, con l'introvabile immagine del feroce Saladino, che scatenò i collezionisti. Il museo ospiterà anche uno spazio per mostre temporanee, un laboratorio didattico, una zona multimediale e una biblioteca specializzata.

Per saperne di più:
www.museodellafigurina.it
o Tel. 059/2033090
in collaborazione con

In collaborazione con
Associazione  Italiana Alberghi per la Gioventù –
Com. Reg. Emilia Romagna

 

RICERCA
NEL  PORTALE

 

Soluzioni Chiavi in mano !

 

 
 
 
 
 
 
 

   


  2006 2013 www.dormireinitalia.com www.alberghi-italia.it  

 

© Art Advertising  

Art Advertising  non è collegato alle strutture ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti