homepage
eventi in Calabria
uffici turistici
musei
parchi
Mostre
archivio eventi
 
 
Le aziende olivicole
CATANZARO
COSENZA
CROTONE
REGGIO CALABRIA
VIBO VALENTIA
I consorzi di tutela
Concorsi
Eventi e Manifestazioni
News
Le Cultivar
Dop
Bio
Disciplinari
Oli extravergini Dop - Bio
 
 
 
 
 

 

RICERCA PER COMUNE

I Prodotti Dop
calabri
Alto Crotonese  
Bergamotto di Reggio Calabria - Olio essenziale Bruzio

Caciocavallo Silano
Capocollo di Calabria

Fichi di Cosenza
Lametia

Pancetta di Calabria
Salsiccia di Calabria

Soppressata di Calabria
I prodotti tipici della Calabria
Clementina di Calabria
Vini Doc - Docg
Vini Igt
le aziende vinicole
CATANZARO
COSENZA
CROTONE
REGGIO CALABRIA
VIBO VALENTIA
Rassegna dei vini d'Italia
i consorzi di tutela
manifestazioni
news
I Vitigni della regione
I Vini Doc - Docg
I Vini Igt
Disciplinari di Produzione

I PORTALI DEDICATI

DORMIRE IN CALABRIA

DORMIRE A CAPO VATICANO
VILLAPIANA -
BRIATICO

SELEZIONARE LA CATEGORIA

alberghi
agriturismi
bed & breakfast
campeggi
affittacamere
case vacanze
residence
ostelli
rifugi
turismo rurale
villaggi turistici
altro

Stiamo
pubblicando i
portali provinciali
Vuoi sponsorizzarli?

Approfittane!
offerta limitata
a solo 3 strutture

ultime strutture inserite

Hotel Solari (Vv)
Hotel Eolo (VV)
Hotel Ipomea Club (VV)
La Bussola Hotel Ristorante (Vv)
Hotel Nettuno (Cs)
Il Gabbiano Hotel (Cz)

   

GRANDE NOVITA' DAL CIRCUITO INTERNET ITALIA1  TURISM0 E SICILIA1:

ADESSO PUOI INSERIRE TU STESSO LA TUA STRUTTURA SUL PORTALE CHE VUOI CON UNA
ANTEPRIMA DEL TUO SITO,DESCRIZIONE DELL'ATTIVITA, INDIRIZZO, EMAIL SITO E TELEFONO IL TUTTO COLLEGATO DIRETTAMENTE AL TUO SITO INTERNET  A SOLI 5 EURO ANNUALI A PORTALE
COLLEGATI ALLA PAGINA
www.turism0.it/database/adesione.aspx
ED INSERISCI SUBITO LA TUA AZIENDA

   
 

Giuseppe Pascaletti (1699-1757) di Fiumefreddo Bruzio. Un percorso artistico tra la Calabria Napoli e Roma

Allestita presso il restaurato Complesso monumentale di San Domenico a Lamezia Terme in provincia di Catanzaro, la mostra dedicata a Giuseppe Pascaletti, pittore calabrese del Settecento, nel 250° anniversario della sua morte.
L’esposizione si inserisce nel progetto “Visioni Simultanee” ideato e promosso dall’assessore alla cultura della Regione Calabria, on. Sandro Principe ed è organizzata dall’amministrazione comunale di Lamezia Terme, dott. Gianni Speranza - sindaco; prof.ssa Giovanna De Sensi Sestito - assessore ai beni e alle istituzioni culturali, con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dell’Università degli Studi della Calabria....................

CARLO LEVI OPERE SCELTE 1926 - 1974

 

INCONTRANO” mostra di sculture di Dorino Ouvrier

 “LE MONTAGNE SI INCONTRANO” mostra di sculture di Dorino Ouvrier
 Dal: 24 novembre 2007
 Fino al: 16 febbraio 2008
Dorino Ouvrier, lo scultore valdostano più conosciuto internazionalmente, lega le sue sculture in legno duro e in bronzo, alla sua terra; l'impegno profondo, attento, vivo nel descrivere il quotidiano e duro lavoro dei contadini é tradotto da Ouvrier in immagini plastiche che appartengono non solo alla cultura della Valle d'Aosta ma alla tradizione storica e materiale di tutte le genti di montagna. Ecco il vero significato della mostra proposta dal MACA (Museo civico d'Arte Contemporanea silvio vigliaturo di Acri) in terra calabrese, mettere in collegamento artistico due regioni italiane, cosi distanti sulla carta geografica, ma cosi vicine per tradizioni, usi e costumi rurali.
Storie di fatica, di leggende, di feste contadine. Il “popolo” di Ouvrier invade Palazzo Sanseverino nella mostra a lui dedicata che si inaugurerà il 24 novembre 2007 e terminerà il 16 febbraio 2008.

 Luogo: MACA, Museo civico d’Arte Contemporanea silvio vigliaturo di Acri
www.museovigliaturo.it

Tropea Film Festival - Premio Raf Vallone

Tropea Film Festival - Premio Raf Vallone, promosso dall'Associazione Culturale Tropeana.
22 Agosto 2007 - Tropea
Il Festival è aperto a tutti quei filmaker che, oggi, non riescono ad affermarsi attraverso i canali ufficiali, rimanendo così nell'ombra e privandoci di un serbatoio di idee e realizzazioni. Pertanto, i temi per i concorrenti saranno liberi per quanto concerne i corto ed i lungometraggi, mentre i documentari riguarderanno aspetti sociali, folcloristici, culturali della Calabria. ..................
 

10 Settembre 2007 - Reggio Calabria Festa della Madonna della Consolazione

Il secondo sabato di settembre di ogni anno a Reggio Calabria si celebra la patrona, con una splendida processione che porta la "Vara" con l'effige della Madonna. Il dipinto viene trasportato dai fedeli in processione dalla Basilica dell'Eremo (o Santuario di Santa Maria della Consolazione, nella parte alta della città) fino al duomo di Reggio Calabria (vicino al mare), attraversando nella fase finale il corso Garibaldi, principale direttrice del centro cittadino; la Vara così giunge a piazza Duomo dove, prima di essere portata dentro la cattedrale, è oggetto della tradizionale "Volata", l'ultima fatica dei portatori che consiste nel fare un giro della piazza di corsa sotto il peso dell'immane effige.

18 Agosto 2007 - Falerna Sagra del peperoncino

E' per la notte del 18 agosto il terzo appuntamento con la Sagra del peperoncino a Castiglione Marittimo di Falerna.
L'Aoe organizzerà l'evento in collaborazione con l'antichissima società operaia di mutuo soccorso "Principessa Iolanda Margherita". L'edizione 2007 si è arricchita del primo Moto Incontro dedicato alle moto storiche in collaborazione con il Mc Nicastro ed il Vespa Club Lamezia. Il raduna partirà da Lamezia Terme, sosterà sul Lungomare di Falerna, proseguirà per Nocera Torinese, poi per Falerna Centro con arrivo nel tardo pomeriggio a Castiglione. Previsti premi per la moto più antica, per il partecipante meno giovane e per la motocicletta più avvenente. I premi saranno consegnati personalmente dall'assessore regionale all'Agricoltura Mario Pirillo.

1 Settembre 2007 - San Luca (Reggio Calabria)Festa della Madonna di Polsi

Secondo la tradizione, in questo luogo, dove esisteva un'antichissima Croce, sarebbe apparsa la Madonna chiedendo la costuzione di una chiesa; il primitivo santuario venne costruito nel 1114 per opera del normanno re Ruggero II d'Altavilla. La festa si tiene dal 24 agosto al 2 settembre; fedeli provenienti da tutta la regione si recano in pellegrinaggio al santuario. Uno dei riti tradizionali e'l'uccisione dell'agnello.

Strutture consigliate

  Hotel Ipomea Club (VV)   La Bussola Hotel Ristorante (Vv)  


  2006 2013 www.dormireinitalia.com www.alberghi-italia.it  

 

© Art Advertising  

Art Advertising  non è collegato alle strutture ed ai siti recensiti e non si assume responsabilità sulla veridicità dei dati inseriti